Anche Xiaomi Mi Pad 4 potrebbe arrivare con uno Snapdragon 660

Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli su quella che potrebbe essere la scheda tecnica di Xiaomi Mi Pad 4, successore del Mi Pad 3 arrivato ormai da un anno. Si tratta di un hardware decisamente interessante e che potrebbe consolidare la crescita dell’azienda cinese anche nel settore tablet.

Xiaomi Mi Pad 4 dovrebbe arrivare con un display LCD (con densita pari a 320 DPI) e, soprattutto, con aspect ratio 18:9, seguendo quindi le tendenze attuali tra gli smartphone ma rischiando ovviamente di compromettere l’usabilità del device.

A bordo dovrebbe trovare spazio uno Snapdragon 660 che proprio ieri abbiamo segnalato sul nuovissimo Xiaomi Mi 6X (di quello che sarà il futuro Mi A2 potrete trovare maggiori info in questo articolo), mentre XDA non fornisce informazioni su RAM e storage interno. Si parla, al contrario, della batteria da 6.000 mAh, tutto sommato nella norma per un tablet di gamma media.

Xiaomi Mi Pad 4 potrebbe inoltre vantare una fotocamera posteriore da 13 MP con apertura f/2.0 (il sensore è un OmniVision OV13855), e una anteriore (firmata Samsung) da 5 MP. Assente la possibilità di registrare video in 4K. A bordo del tablet sarà inoltre presente Android Oreo 8.1 con interfaccia personalizzata MIUI 9. Vedremo se nelle prossime settimane arriveranno conferme su questi dettagli.

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche