Un puzzle in prima persona dal diciottenne che vinse un BAFTA nel 2016

Daniel Smith  (Dan Smith) vinse il premio BAFTA (uno dei premi più importanti e famosi nell’industria del videogioco assegnato dalla British Academy of Film an Television Arts) nel 2016 come Giovane Game Designer quando aveva appena 18 anni. Dopo due anni Smith torna con una nuova versione di Spectrum, il gioco che gli permise di vincere il BAFTA, ora espanso in un’esperienza completa e intitolato The Spectrum Retreat.

The Spectrum Retreat sarà pubblicato da Ripstone Games, che ha anche aiutato Dan Smith nello sviluppo, e arriverà su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta di un’avventura puzzle in prima persona ambientata in un misterioso albergo, l’hotel Penrose , insieme futuristico e art déco, idilliaco e inquietante.

Attraverso i rompicapi basati sulla fisica e sui colori che incontrerò, puzzle che erano già alla base dello Spectrum presentato ai BAFTA del 2016, dovrò scoprire perché il soggiorno del protagonista di The Spectrum Retreat nell’hotel Penrose sembra essere infinito e le ragioni stesse della mia permanenza in un simile luogo. L’obiettivo di Dan Smith è stato “fondere i rompicapi con la storia” in questa nuova versione dell’opera a cui ormai lavora da ben cinque anni e per cui ha già vinto un premio tanto importante.

Trovate qui la pagina ufficiale di The Spectrum Retreat sul sito di Ripstone e qui trovate la pagina ufficiale di Spectrum sul sito di BAFTA, dove purtroppo non è più possibile scaricare la versione originale del gioco. The Spectrum Retreat sarà disponibile nel 2018 per Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Non è stata ancora fornita una finestra di uscita più precisa.

Potrebbe piacerti anche