Castlevania Grimoire of Souls è il nuovo Castlevania a scorrimento orizzontale

Konami ha annunciato Castlevania Grimoire of Souls, un nuovo Castlevania a scorrimento orizzontale per dispositivi mobili iOS. In un prossimo futuro (siamo approssimativamente intorno agli eventi di Aria of Sorrow e Dawn of Sorrow) Genya Arikado, cioè Alucard figlio di Dracula, riceve una misteriosa lettera che minaccia il ritorno dell’entità del Caos Dracula, considerato ormai definitivamente sconfitto.

Castlevania Grimoire of Souls per iOS

Castlevania Grimoire of Souls avrà molteplici personaggi giocabili da tutta la serie (e forse baserà la sua monetizzazione proprio sul collezionare questi personaggi) come altri videogiochi per smartphone legati a serie di lungo corso (pensate a Fire Emblem Heroes o Final Fantasy Brave Exvius) e multiplayer cooperativo e competitivo.

Dopo la ristrutturazione della compagnia che ha portato alla rottura con Hideo Kojima e alla fine di Kojima Productions Konami si è concentrata sul mercato dei videogiochi per dispositivi mobili in gran parte abbandonando quello console. Ci sono state notevoli eccezioni, perché è continuato lo sviluppo della serie calcistica PES ed è arrivato uno spin-off della serie Metal Gear, Metal Gear Survive, ma non avevamo invece avuto molte notizie di altre serie come Castlevania (di cui eppure sta venendo realizzata una serie animata) e Silent Hill.

Castlevania Grimoire of Souls non sarà il primo Castlevania per dispositivi mobili, in quanto sono arrivati su cellulare sia capitoli inizialmente lanciati per console portatile Nintendo sia un episodio appositamente realizzato intitolato Castlevania Order of Shadows (2007). Castlevania Grimoire of Souls non ha ancora una data di uscita in Giappone (dove sta accettando iscrizione per la sua beta chiusa) e non sappiamo ancora se arriverà in Occidente e su Android.

fonte Gematsu
Potrebbe piacerti anche