Divinity Original Sin 2 arriverà su console pubblicato da Bandai Namco

Bandai Namco ha annunciato l’arrivo di Divinity Original Sin 2 di Larian Studios su console PlayStation 4 e Xbox One. Divinity Original Sin 2 si è affermato nel 2017, quando è uscito su PC, come uno dei migliori videogiochi di ruolo degli ultimi anni, capace di riprendere quel tipico stile “alla Baldur’s Gate” e svilupparlo e ammodernarlo, diventando l’apice di una rinascita del genere che ha come altro importante esponente la serie Pillars of Eternity.

Divinity Original Sin 2 è un videogioco di ruolo che vuole dare ai giocatori la possibilità di andare ovunque e interagire con chiunque e con qualsiasi cosa, è un videogioco di ruolo inquadrato come un vecchio gioco isometrico ma pensato per prendere il meglio dalle tendenze open-world e sandbox odierne e incentrato su sei personaggi unici: un eroico uomo-lucertola, un’elfa assassina, una musicista posseduta, un mercenario, un nano pirata e un non-morto.

Divinity Original Sin 2 avrebbe anche venduto benino su PC. Non bene quanto aveva affermato a un certo punto l’agenzia SuperData, purtroppo dotata di dati sempre un po’ imprecisi, ma comunque abbastanza bene da posizionarsi come uno dei videogiochi PC premium (a pagamento) di maggior successo dell’anno.

Divinity Original Sin 2 sarà disponibile per Xbox One e PlayStation 4 ad agosto del 2018 con un’interfaccia ottimizzata per console, modalità cooperativa online per due giocatori e multiplayer locale in split-screen per due. Non abbiamo però una data di uscita precisa, sappiamo solo che sarà agosto. Non abbiamo neanche notizie su una sua versione per Nintendo Switch e sappiamo solo che Larian Studios sarebbe interessato alla conversione ma che non avrebbe ancora provato a intraprendere l’impresa.

Potrebbe piacerti anche