Ecco come risolvere i problemi al multitouch di Google Pixel 2 XL (soluzione non “ufficiale”)

Google Pixel 2 XL è stato afflitto sin dall’inizio da un’enorme quantità di problemi, più o meno rilevanti, che non hanno di certo contribuito a migliorare i risultati di vendita già di per sé non eccellenti della precedente generazione. Con l’arrivo di Android Oreo 8.1 è emerso un altro bug che va a rendere praticamente inutilizzabile il multitouch.

Di questo problema se n’è parlato a lungo, negli ultimi giorni, all’interno del Google Issue Tracker: nonostante le tantissime segnalazioni, Google non ha ancora fornito nessuna comunicazione ufficiale, né tantomeno rilasciato qualche aggiornamento col bug-fixing. Non il massimo, considerato che i disagi sono evidenti, come vi mostriamo nel video in basso.

Viene colpito, ad esempio, il “pinch to zoom” o anche altre gesture che si eseguono con due dita. Il display registra una sorta di ulteriore tocco “fantasma” che, oltre a rendere instabile l’operazione provoca anche uno sfarfallio dell’immagine. Insomma, è come non avere a disposizione il multitouch.

In attesa che Google riesca finalmente a risolvere la questione, ci ha pensato la community di XDA Developers a dare una mano. Premettendo che per questa operazione è necessario il modding e quindi avere permessi di root abilitati e bootloader sbloccato (sconsigliamo quindi il procedimento ai meno esperti), sarà necessario flashare il modulo Magisk. Il link per avere tutti i passaggi è questo: fateci sapere se riuscite a risolvere il problema al multitouch di Google Pixel 2 XL con questa soluzione “artigianale”.

Potrebbe piacerti anche