Final Fantasy 15 incontrerà Tomb Raider

Parlando delle prossime novità su Final Fantasy 15 all’evento PAX East Square Enix ha presentato una nuova collaborazione tra l’ultimo videogioco della serie Final Fantasy e un’altra serie, quella di Tomb Raider.

Final Fantasy 15 ha già avuto un evento speciale dedicato ad Assassin’s Creed Origins di Ubisoft, il Festival degli Assassini, e a sua volta Assassin’s Creed Origins ha ospitato una missione ispirata a Final Fantasy 15 con la comparsa del suo antagonista, Ardyn, e un orribile cammello-chocobo come ricompensa. Non un chocobo, non un accessorio in stile chocobo per il cammello, ma un ibrido tra chocobo e cammello emerso dall’inferno degli allevamenti illegali.

E per l’uscita su PC Final Fantasy 15 ha anche ricevuto costumi ispirati ad Half-Life, su Steam, e a The Sims, su Origins (il client di Electronic Arts).

Il cross-over tra Final Fantasy 15 e Tomb Raider è meno improbabile, almeno perché avviene all’interno della stessa compagnia, Square Enix. Nel 2018 uscirà Shadow of the Tomb Raider, ultimo episodio della trilogia reboot con Lara Croft da giovane, e nel 2018 è già uscito il reboot della serie cinematografica Tom Raider con Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft. Per l’occasione un altro gioco della serie Final Fantasy, Final Fantasy Brave Exvius, ha già avuto un evento che ha portato Lara Croft tra i personaggi giocabili (nella versione di Lara Croft and the Temple of Osiris).

E non dimentichiamoci Lightning Returns Final Fantasy 13, dove è presente un DLC di Tomb Raider che permette di vestire Lightning come Lara Craoft. Sappiamo solo che il crossover tra Final Fantasy 15 e Tomb Raider avverrà “presto”, ma non abbiamo ancora una qualche data.

via Gamespot
Potrebbe piacerti anche