Fortnite Battaglia reale è ora disponibile su iOS per tutti

Fortnite Battaglia reale è inizialmente arrivato su iOS tramite un sistema basato su inviti: per scaricarlo era necessario essere invitati o approvati da Epic Games. Questo sistema consentiva allo studio di limitare l’arrivo di utenti sulla piattaforma e risolvere eventuali problemi a server, interfaccia o meccaniche prima del lancio ufficiale del gioco a tutto il pubblico. Lancio finalmente avventuo.

Questo vuol dire che ora potete gratuitamente scaricare Fortnite Battaglia reale sui vostri dispositivi iOS iPhone e iPad senza bisogno di inviti, semplicemente andando sull’App Store. Sembra un’ottima notizia ma attenzione: non in molti potranno davvero giocare a Fortnite Battaglia reale sul loro dispositivo iOS.

Fortnite Battaglia reale ha infatti requisiti tecnici piuttosto elevati per un dispositivo mobile (e piuttosto ridotti per un gioco PC) e potrete giocarlo solo se possedete un iPhone o un iPad abbastanza nuovo: sono supportati iPhone SE, 6S, 7 e 7 Plus, 8 e 8 Plus e X e gli iPad Mini 4, Air 2, 2017 e Pro. Il fatto è che Fortnite su iOS è esattamente lo stesso gioco che trovate su PC, Mac e console con esattamente gli stessi aggiornamenti, le stesse modalità temporanee e la possibilità di accedere con lo stesso account.

È persino possibile giocare su iOS contro avversari provenienti da PC e console grazie al multiplayer cross-platform, e il gioco è pensato per appianare i vantaggi che queste piattaforme hanno su chi usa il touch-screen grazie a indizi visivi e a una più spiccata auto-aim. Trovate qui la versione iOS di Fortnite Battaglia reale, mentre non sappiamo ancora quando il gioco arriverà su Android. Epic punta però a lanciare questa ulteriore versione di Fortnite nei prossimi mesi.

Potrebbe piacerti anche