Harry Potter Hogwarts Mystery, il GDR di Harry Potter con avatar personalizzabile

Jam City, Warner Bros Interactive Entertainment e Portkey Games, etichetta di Warner incentrata sugli adattamenti videoludici dei romanzi e dei film della serie Harry Potter, hanno annunciato la data di uscita di Harry Potter Hogwarts Mystery, videogioco di ruolo prequel dei romanzi originali.

Harry Potter Hogwarts Mystery è un videogioco di ruolo per dispositivi mobili Android e iOS ambientato nel periodo di tempo che va dalla nascita di Harry Potter, e quindi dalla morte dei suoi genitori, all’ingresso del bambino a Hogwarts. Diventerò un allievo (o un’allieva) della scuola di magia, scegliendo il mio avatar, la mia casa, seguendo i corsi e scoprendo i segreti del mondo di maghi e streghe. Sono davvero curioso di scoprire se qualcuno sceglierà davvero di far parte di Tassorosso, volontariamente.

Da quello che capisco il gioco si incentrerà su una campagna single-player e alternerà trame più ampie, con una storia principale incentrata sulla scomparsa di mio fratello nella cripta maledetta (la Cursed Vault), a storie più brevi. Harry Potter Hogwarts Mystery sarà free-to-play, quindi sarà giocabile gratuitamente ma potrò spendere valuta reale per acquistare oggetti in-game.

Alla realizzazione del videogioco hanno partecipato pure alcuni degli attori della serie cinematografica (per esempio Maggie Smith doppierà la professoressa McGranitt e Michael Gambon interpeterà il professor Silente). Anche se il videogioco non è ambientato durante i libri e i film potrò infatti incontrare alcuni dei professori e dei personaggi che già conosco in una loro versione più giovane.

Harry Potter Hogwarts Mystery sarà disponibile per Android e iOS a partire dal 25 aprile 2018 e potete già registrarvi alla sua versione Android su Google Play Store in modo da sapere quando il gioco verrà lanciato.

Potrebbe piacerti anche