Huawei P20 Pro è il top di gamma della casa cinese più venduto di sempre in Europa

Disponibile sul mercato da poche settimane, il nuovo Huawei P20 Pro, grazie anche alla sua tripla fotocamera posteriore, è diventato in breve tempo il top di gamma di Huawei più venduto di sempre in Europa, registrando vendite superiore del 316% rispetto ai dati messi assieme dal suo predecessore il P10 Plus. A confermare i dati è stata Huawei che ha sottolineato il grande successo del suo flagship.

Si tratta di un risultato sicuramente positivo anche se per un’idea più precisa andrebbero confrontati anche i dati di vendita del Huawei P20 con il Huawei P10 dello scorso anno. In ogni caso, il flagship di Huawei, dopo aver convinto la critica, ottenendo giudizi positivi generalizzati, sta, piano piano, convincendo anche gli utenti.

A spingere le vendite del Huawei P20 Pro è anche uno street price subito decisamente inferiore al prezzo di listino di 899 Euro come facilmente riscontrabile dando un’occhiata alle [easyazon_link keywords=”Huawei P20 Pro” locale=”IT” tag=”web051-21″]offerte Amazon per Huawei P20 Pro[/easyazon_link]. 

Ricordiamo che lo smartphone presenta un display da 6.1 pollici di diagonale con notch e risoluzione Full HD affiancato dal SoC Kirin 970 e da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, non espandibile. Il punto principale del progetto è, senza dubbio, la tripla fotocamera posteriore dotata di un sensore principale da 40 megapixel Light Fusion RGB f/1.8, un secondo sensore da 20 megapixel monocromatico f/1.6 ed un sensore teleobiettivo da 8 megapixel f/2.4 con OIS.

Potrebbe piacerti anche