Il primo benchmark di Huawei Mate 20 con Kirin 980 è così alto da sembrare un fake

Un risultato così alto da sembrare palesemente un fake: oggi su AnTuTu è apparso un benchmark che farebbe riferimento ad un primo prototipo di Huawei Mate 20 con a bordo un esemplare del Kirin 980. Del prossimo SoC che l’azienda cinese produrrà in collaborazione con TSMC si sta parlando già da qualche giorno: sarà il primo con processo produttivo a 7 nm e vanterà i nuovi core Cortex-A75 senza contare la NPU di seconda generazione dedicata all’intelligenza artificiale. L’inizio della produzione di massa del Kirin 980 è inoltre previsto per questo trimestre.

Il benchmark, dicevamo. Il punteggio ottenuto supera i 356mila punti. Qualcosa di incredibile se si pensa che i device Huawei (P20, P20 Pro e Mate 10) con a bordo il Kirin 970 sono arrivati al massimo a circa 215mila punti; senza contare che lo Snapdragon 845 è stato in grado di trascinare l’S9 Plus fino a 250mila punti.

huawei mate 20 benchmark

Insomma, rispetto al predecessore, il Kirin 980 farebbe registrare un aumento addirittura superiore al 50%, qualcosa di mai visto prima soprattutto a questi livelli. La sensazione, insomma, è che ci troviamo di fronte ad un fake bello grosso. Ma fino a che non avremo qualche riscontro più concreto, lasciamo aperta ogni possibilità. Certo, un conto è aspettarsi un salto di qualità importante per quanto riguarda gestione energetica e prestazioni, altra cosa è registrare numeri francamente fuori dal comune…

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche