iPhone SE 2 con Touch ID, chip A10 e senza jack audio?

C’è molta attesa in merito ai nuovi smartphone che presenterà Apple nel 2018. Se molte persone attendono di vedere l’evoluzione di iPhone X in molti stanno seguendo con apprensione la sorte di iPhone SE 2, uno smartphone del quale si vocifera da oltre un anno e che ancora oggi non si sa con assoluta certezza se e quando verrà presentato ufficialmente, sebbene gli ultimi rumors sostengano che la presentazione avverrà già il prossimo mese.

La cosa sicura è la costante diffusione di rumors ed indiscrezioni di ogni tipo. Le ultime a riguardo non sembrano essere poi così incoraggianti dato che toglierebbero ogni dubbio sulla possibilità che iPhone SE 2 possa essere un iPhone X in miniatura. Infatti, il nuovo iPhone SE dovrebbe avere il touch ID e questo eliminerebbe non solo la possibilità di avere le tecnloogie TrueDepth,  Portrait Lighting, Face ID e Animoji, ma costringerebbe il dispositivo a mantenere lo stesso display da 4 pollici.

Questo potrebbe essere un aspetto da valutare attentamente perché con iPhone X si è avuta l’evidente dimostrazione di come eliminando le generose cornici dei vecchi iPhone si può ottenere un display di dimensioni generose pur non rinunciando alla compattezza. Per cui uno smartphone con un piccolo ed obsoleto display da 4 pollici potrebbe non avere un grande riscontro nel 2018.

Ma ci sarebbe anche un altro punto negativo: la rimozione del jack audio da 3,5mm. Ormai questa non è una caratteristica che spinge un utente a scegliere un telefono piuttosto di un altro, ma se la scocca dovesse essere la stessa dell’iPhone SE allora perché togliere il jack audio?

Per cui il quadro finale che traspare dagli ultimi rumors è questo: iPhone SE 2 avrebbe la stessa forma di iPhone SE ma avrebbe un processore più potente (chip A10 Fusion), il supporto alla ricarica wireless, 2 GB di memoria RAM e due tagli di memoria da 32 o 128 GB. Comprereste un iPhone SE 2 con queste caratteristiche?

via Idownloadblog
Potrebbe piacerti anche