Migliori smartphone Huawei – Febbraio 2019

Huawei è diventata in questi ultimi anni una delle aziende di riferimento del mercato smartphone in Italia grazie, soprattutto, ad una gamma ricca di dispositivi che coprono, in modo completo, tutte le fasce di mercato. Sia gli smartphone Huawei che gli smartphone Honor, brand di proprietà dell’azienda che utilizza anche le stesse personalizzazione software, sono, in molte occasioni, tra i “best buy” delle loro rispettive fasce di prezzo. 

In questa guida, quindi, vedremo quali sono i migliori smartphone Huawei e Honor per la fascia bassa, la fascia media e la fascia alta andando ad analizzare le specifiche tecniche ed il rapporto qualità/prezzo di alcuni dei migliori prodotti disponibili ad oggi sul mercato. Di seguito troverete, quindi, un elenco dettagliato dei migliori smartphone Huawei e Honor sul mercato con i loro relativi punti di forza e di debolezza. L’obiettivo di questa guida è fornire indicazioni precise per tutti gli utenti interessati all’acquisto di uno smartphone Huawei e che ancora devono scegliere il modello più adatto alle loro esigenze.

ATTENZIONE: Su WebTrek.it potete trovare guide dettagliate ed aggiornate costantemente per scegliere, con precisione, lo smartphone più adatto alle vostre esigenze. Dai top di gamma agli entry level, passando per i Dual SIM o i camera-phone o ancora i migliori smartphone di un determinato produttore, consultando periodicamente le nostre guide troverete un supporto valido ed aggiornato che vi permetterà di scegliere lo smartphone da acquistare. Di seguito riportiamo alcune delle guide utili per individuare il miglior smartphone per le proprie esigenze. Se siete interessati ai migliori smartphone Huawei, invece, continuate nella lettura di questa guida.

Migliori smartphone Huawei economici

Honor 6A

Honor 6A

Uno dei migliori smartphone Huawei di fascia bassa, con un prezzo di poco superiore ai 100 Euro, da acquistare in questo periodo è, senza dubbio, Honor 6A. Si tratta di uno smartphone Huawei molto valido per chi cerca un prodotto in grado di gestire al meglio le attività quotidiane senza badare troppo alle ultime novità del settore come il display in 18:9.

Honor 6A ha un display in 16:9 da 5 pollici con risoluzione HD e può contare sull’apporto del SoC Qualcomm Snapdragon 430 (Quad-core 1.4 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.1 Cortex-A53) supportato da 2 GB di memoria RAM e da 16 GB di storage interno espandibile. A completare la scheda tecnica troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel, il supporto Dual SIM, una batteria da 3.020 mAh ed il sistema operativo Android Nougat 7.0.1 con EMUI 5.1.

Lo smartphone Huawei ha specifiche tecniche molto basilari e risulta perfetto per chi cerca un secondo telefono molto economico o uno smartphone Huawei da regalare a chi è meno avvezzo alla tecnologia. E’ leggero, compatto, ha un’ottima autonomia ed è Dual SIM. Sul mercato c’è anche una versione PRO con 3 GB di RAM, 32 GB di storage ed un sensore di impronte posteriore che presenta però un prezzo un po’ troppo elevato che ci fa preferire puntare sui dispositivi che illustriamo di seguito.

Da notare, inoltre, che nei prossimi giorni arriverà sul mercato il nuovo Honor 7A che riprende gran parte delle specifiche del 6A, Snapdragon 430 compreso, presentando però un form factor differente con un display in 18:9. Per chi cerca un device di questa fascia di prezzo, quindi, il 6A resta un prodotto molto attuale che può essere acquistato a circa 100 Euro o poco più.

Acquista questo smartphone Huawei su Amazon da questo link: 

Honor 6A Smartphone, Dual SIM, Memoria Interna da 16 GB, Oro
151 Recensioni
Honor 6A Smartphone, Dual SIM, Memoria Interna da 16 GB, Oro
  • Sistema operativo Android 7.0 con EMUI 5.1
  • Display da 5"
  • Smartphone Dual SIM

PRO

  • E’ uno dei migliori smartphone acquistabili a circa 100 Euro
  • Buona dotazione per la fascia di prezzo
  • Ottima autonomia
  • E’ Dual SIM

CONTRO

  • Non ha il sensore di impronte
  • Non riceverà Android Oreo

Huawei P Smart e Honor 9 Lite

Huawei P Smart
Huawei P Smart

Tra i migliori smartphone Huawei e Honor acquistabili nella fascia di prezzo intorno ai 200 Euro troviamo il Huawei P Smart e l’Honor 9 Lite. Inseriamo questi due dispositivi in un unico paragrafo per via dei tantissimi punti di contatto che li caratterizzano. Le differenze hardware sono davvero poche. Di fatto, la scelta su quale acquistare dei due più che da un fatto economico (il prezzo è praticamente lo stesso) può dipendere soprattutto da fattori soggettivi come il design.

Sia Huawei P Smart che Honor 9 Lite presentano un display IPS in 18:9 con diagonale di 5,65 pollici e risoluzione Full HD+ e possono contare sul SoC Kirin 659 con CPU Octa-Core (4×2.36 GHz Cortex-A53 & 4×1.7 GHz Cortex-A53) e Mali-T830 MP2. In Italia, entrambi gli smartphone Huawei vengono commercializzati in un’unica configurazione che prevede 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, espandibile tramite microSD.

Honor 9 Lite
Honor 9 Lite

Da notare, inoltre, che entrambi gli smartphone Huawei sono Dual SIM con la seconda SIM che può essere inserita al posto della microSD con la conseguente perdita della possibilità di espansione dello storage interno. Il Huawei P Smart è disponibile anche in versione Single SIM nella variante brandizzata dagli operatori di telefonia mobile (lo smartphone Huawei è venduto da TIM, Vodafone, Wind e Tre).

Il comparto fotografico è di buon livello, in rapporto alla fascia di prezzo. Sia P Smart che Honor 9 Lite presentano una doppia fotocamera posteriore (13+2 Megapixel) che lavora molto bene di giorno mentre va in difficoltà in condizioni di scarsa luminosità. Il P Smart integra una sola fotocamera anteriore, con sensore da 8 Megapixel, mentre Honor 9 Lite presenta una doppia camera anteriore con sensori, anche in questo caso, da 13 e 2 Megapixel. La presenza del Kirin 659 limita la registrazione video al 1080p a 30 fps.

A completare la scheda tecnica dei due smartphone Huawei troviamo una batteria da 3.000 mAh, una porta microUSB, il sensore di impronte digitali posteriore ed un comparto software con Android Oreo 8.0 personalizzato dalla EMUI 8.0. Entrambi gli smartphone Huawei dovrebbero ricevere un singolo major update che permetterà di effettuare il passaggio al nuovo Android P ed ad una nuova versione della EMUI.

Tra i punti di forza di Huawei P Smart e Honor 9 Lite troviamo, di sicuro, le dimensioni decisamente compatte rispetto alla media degli smartphone Huawei arrivati sul mercato nel 2018. Il Kirin 659, inoltre, rappresenta una garanzia di buone prestazioni in rapporto alla fascia di prezzo. Ricordiamo che il Kirin 659 è lo stesso SoC utilizzato dal recente Huawei P20 Lite che costa circa 100 Euro in più rispetto a P Smart e a Honor 9 Lite.

Sia Huawei P Smart che Honor 9 Lite sono disponibili in versione Dual SIM su Amazon ad un prezzo di circa 200 Euro con offerte periodiche che permettono di risparmiare qualche Euro sull’acquisto.

Huawei P Smart Smartphone, Marchio Tim, 32 GB, Blu
34 Recensioni
Huawei P Smart Smartphone, Marchio Tim, 32 GB, Blu
  • Sistema Operativo: Android 8.0 (Oreo)
  • Fotocamera: 13 MP + 2 MP, F 2.0
  • Memoria: 32 GB espandibile con MicroSD da 256 GB
Honor 9 Lite Smartphone, Schermo 5.65' FHD+, 3 GB RAM, Doppia Fotocamera 13 e 2 MP, 32 GB, Blu [Italia]
5.400 Recensioni
Honor 9 Lite Smartphone, Schermo 5.65" FHD+, 3 GB RAM, Doppia Fotocamera 13 e 2 MP, 32 GB, Blu [Italia]
  • Display: 5.65" FHD+ IPS 18:9 FullView(1080 x 2160)
  • CPU: Kirin 659 octa-core
  • Memoria: 3GB RAM, 32GB ROM (espandibile)
  • Fotocamera: Posteriore 13+2MP, anteriore 13+2MP
  • Batteria e Reti: 4G LTE, Dual SIM, 3000mah, 5v/2a

PRO

  • Dimensioni compatte in rapporto agli smartphone Huawei del 2018
  • Il Kirin 659 è uno dei migliori SoC in questa fascia di prezzo
  • C’è Android Oreo ed arriverà Android P
  • Dual SIM

CONTRO

  • Prestazioni fotografiche limitate nonostante i tanti sensori

Honor 7X – Il miglior smartphone Huawei tra i più economici

Honor 7X

Con poche decine di Euro in più rispetto a Huawei P Smart e Honor 9 Lite troviamo l’ottimo Honor 7X, uno smartphone Huawei che riprende buona parte della scheda tecnica dei due mid-range precedenti ma la arricchisce con un display più grande, con più RAM e con più capacità di storage. Honor 7X è anche più economico del suo “gemello” con marchio Huawei, il Mate 10 Lite, risultando quindi la scelta ideale per chi cerca un prodotto con queste caratteristiche.

Caratterizzato da una scocca in alluminio, Honor 7X presenta un display in 18:9 con risoluzione Full HD+ e diagonale di 5.93 pollici. A gestire il funzionamento dello smartphone Huawei troviamo, ancora una volta, il SoC Kirin 659 questa volta supportato da 4 GB di memoria RAM e da ben 64 GB di storage interno, sempre espandibile tramite microSD. Anche il 7X è Dual SIM ed utilizza lo slot della microSD per alloggiare la seconda SIM.

Il comparto fotografico include una doppia camera posteriore (16+2 Megapixel) ed una camera anteriore da 8 Megapixel. La batteria è da 3.320 mAh. Lo smartphone Huawei presenta ancora Android Nougat ma riceverà la versione stabile di Android Oreo, e la nuova EMUI 8.0, nel corso del prossimo mese di maggio.

Acquista questo smartphone huawei su Amazon da questo link: 

Honor 7X Smartphone, Nero, 64Gb Memoria, 4Gb Ram, Display 5.93' Fhd+, Doppia Fotocamera 16+2Mp
1.315 Recensioni
Honor 7X Smartphone, Nero, 64Gb Memoria, 4Gb Ram, Display 5.93" Fhd+, Doppia Fotocamera 16+2Mp
  • Display: 5.93" FHD+ IPS 18:9 FullView(1080 x 2160)
  • CPU: Kirin 659 octa-core
  • Memoria: 4GB RAM, 64GB ROM (espandibile fino a 256GB)
  • Fotocamera: Posteriore 16+2MP, anteriore 8MP
  • Batteria e Reti: 4G LTE, Dual SIM, 3340mah, 5v/2a

PRO

  • 4 GB di RAM e 64 GB di storage
  • Dual SIM
  • Android Oreo disponibile da maggio

CONTRO

  • Comparto fotografico non eccelso
  • Da valutare il supporto software dopo l’aggiornamento ad Android Oreo

Migliori smartphone Huawei di fascia media

Huawei P10 e Honor 9

Huawei P10
Huawei P10

Un altro parallelismo tra smartphone Huawei e Honor è rappresentato dagli ex top di gamma Huawei P10 e Honor 9 che, grazie ad uno street price sempre più basso, rappresentano le soluzioni ideali per chi vuole uno smartphone Huawei in grado di offrire prestazioni superiori rispetto agli attuali mid-range senza dover affrontare la spesa di un top di gamma.

Entrambi gli smartphone Huawei possono contare su di un form factor “classico” con display IPS LCD in 16:9 da 5,15 pollici e risoluzione Full HD che garantisce dimensioni decisamente compatte. Tra le specifiche tecniche troviamo il SoC Kirin 960 (4×2.4 GHz Cortex-A73 + 4×1.8 GHz Cortex-A53) affiancato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. 

Honor 9
Honor 9

A completare la scheda tecnica troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensore principale RGB da 12 Megapixel e sensore monocromatico da 20 Megapixel. Per entrambi gli smartphone Huawei c’è anche una camera frontale da 8 Megapixel, un sensore di impronte frontale ed una batteria da 3.200 mAh. Il sistema operativo è Android Oreo 8.0 con EMUI 8.0. 

Offerta
Huawei P10 Smartphone, Mono SIM, 64 GB, Nero
684 Recensioni
Huawei P10 Smartphone, Mono SIM, 64 GB, Nero
  • tempo di ricarica 90 minuti
  • Android 7 Torrone
  • Lettore di impronte digitali
Honor 9 13,1 cm (5.15') 4 GB 64 GB Doppia SIM 4G Blu 3200 mAh
6 Recensioni
Honor 9 13,1 cm (5.15") 4 GB 64 GB Doppia SIM 4G Blu 3200 mAh
  • LTPS LCD IPS touchscreen capacitivo, 16M colori, 5.15 pollici (~ 70.0% rapporto screen-to-body), 1080 x 1920 pixel (~ 428 ppi densità...
  • Android 7.0 (torrone), Octa-core (4x2.4 GHz Cortex-A73 e 4x1.8 GHz Cortex-A53)
  • 64 GB, 4 GB RAM
  • Dual 20MP + 12 MP, f/2.2, phase detection autofocus, 2x lossless zoom, dual-LED (dual tone) flash, 8 MP, f / 2.0
  • 2. anni di garanzia

PRO

  • Prestazioni generali e fotografiche al top per la fascia di prezzo
  • Dimensioni compatte

CONTRO

  • Supporto software da valutare dopo l’aggiornamento ad Oreo

Honor 10 – il miglior smartphone Huawei nella fascia media

Honor 10

L’Honor 10 è uno smartphone Huawei di fascia media davvero molto interessante. Lo smartphone Huawei possiede delle caratteristiche da vero top di gamma ma presenta un prezzo da vera fascia medio/bassa e quindi è uno dei prodotti più consigliabili tra i migliori smartphone Huawei. Questo smartphone è talmente evoluto che è la prova stessa di come stia diventando sempre più non obbligatorio spendere tanto per avere per forza il meglio del meglio del mercato degli smartphone.

La scheda tecnica è avanzatissima e comprende un processore Kirin 970 octa-core da 2.4 Ghz, 4 GB di RAM, 128 GB di memoria e un bellissimo display IPS da 5.84 pollici con una risoluzione di 2244 x 1080 pixel. Insomma un Hardware di livello visto che ad esempio il processore è utilizzato anche su altri smartphone Huawei top di gamma come l’Huawei P20 Pro. Tutto questo si traduce in performance assolutamente paragonabili con i migliori top di gamma: anche grazie al software molto ottimizzato e basato su Android Oreo 8.1 personalizzato interfaccia EMUI 8.1.

Lo smartphone Huawei Honor 10 presenta anche delle fotocamere anche esse di grande impatto e capaci di confrontarsi anche in questo caso con i top di gamma. Le due fotocamere posteriori, una da 24 mpx (F/1.8) e una da 16 mpx (F/1.6) lavorano insieme per produrre scatti di ottimo livello sia in ambienti luminosi, ma anche dove la luce scarseggia. Inoltre l’intelligenza artificiale aiuterà a realizzare scatti ancora più interessanti e ricchi di dettagli e di possibile effettistica. Ottima anche la fotocamera anteriore da ben 24 Mpx (F2.0) che può essere considerata una delle migliori tra gli smartphone Huawei in generale.

Ottima anche la batteria che essendo da ben 3400 mAh riesce sempre a portare a fine giornata anche con uso molto intenso.

Honor 10 Smartphone, 4G LTE, 64GB di memoria, 4GB RAM, Kirin 970 octa-core con GPU Turbo, Display 5.8' FHD+ (1080 x 2160), Doppia Fotocamera 24+16MP, Blu [Italia]
595 Recensioni
Honor 10 Smartphone, 4G LTE, 64GB di memoria, 4GB RAM, Kirin 970 octa-core con GPU Turbo, Display 5.8" FHD+ (1080 x 2160), Doppia Fotocamera 24+16MP, Blu [Italia]
  • Brillante display da 5.84" FHD+ IPS 19:9 FullView(1080 x 2160)
  • Potente CPU: Kirin 970 octa-core con GPU Turbo
  • Memoria veloce: 4GB RAM LPDDR4X, 64GB ROM
  • Dual camera per scatti chiari e definiti: 24+16MP, f 1.8
  • Altre caratteristiche: 4G LTE cat.6 hspa+ , Dual SIM, batteria da 3400mah e ricarica ultraveloce

PRO

  • Prezzo da fascia medio bassa ma hardware da top di gamma
  • Display
  • Hardware
  • Performance
  • Comparto fotocamera che permette di scattare anche con poca luce
  • Batteria

CONTRO

  • Non è impermeabile

Honor View 10

Honor View 10

Honor View 10 è uno dei migliori smartphone di fascia media ed è in grado di garantire prestazioni generali molto vicine agli attuali top di gamma Android che costano almeno 100/150 Euro in più. Tra gli smartphone Huawei e Honor, il View 10 è, senza dubbio, uno dei più interessanti per rapporto qualità/prezzo.

Il device presenta un display in 18:9 con risoluzione Full HD+ e diagonale di 5,99 pollici a cui si affianca il SoC Kirin 970 (lo stesso dei top di gamma che vedremo dopo). A completare le specifiche troviamo 6 GB di memoria RAM, 128 GB di storage interno (espandibili tramite microSD), doppia fotocamera posteriore (16 Megapixel RGB e 20 Megapixel monocromatico) e batteria da 3.750 mAh oltre al sistema operativo Android Oreo 8.0 personalizzato dall’EMUI 8.0. Lo smartphone Huawei è un Dual SIM.

La presenza del Kirin 970 è una garanzia di prestazioni al top. Sotto quest’aspetto, lo smartphone Huawei non ha nulla da invidiare ai più costosi top di gamma. Da fascia media, invece, il comparto fotografico e, soprattutto, la registrazione dei video. In ogni caso, con un prezzo di poco superiore ai 400 Euro, il View 10 è, di sicuro, uno dei migliori prodotti della fascia media.

Honor View 10 Smartphone, Blu, 4G LTE, 128GB Memoria, 6GB RAM, Display 5.99' FHD+, Doppia Fotocamera 20+16MP [Italia]
827 Recensioni
Honor View 10 Smartphone, Blu, 4G LTE, 128GB Memoria, 6GB RAM, Display 5.99" FHD+, Doppia Fotocamera 20+16MP [Italia]
  • Display: 5.99" FHD+ IPS 18:9 FullView(1080 x 2160)
  • CPU: Kirin 970 octa-core
  • Memoria: 6GB RAM, 128GB ROM
  • Fotocamera: Posteriore 20+16MP, anteriore 13MP
  • Batteria e Reti: 4G LTE, Dual SIM, 3400mah, 5v/4.5a

PRO

  • Il Kirin 970 è un SoC da top di gamma
  • Supporto Dual SIM

CONTRO

  • Comparto fotografico inferiore rispetto ad altri concorrenti e con qualche limitazione di troppo

Migliori smartphone Huawei di fascia alta

Huawei Mate 10 Pro

Huawei Mate 10 Pro

Il Huawei Mate 10 Pro è, ad oggi, non solo uno dei migliori smartphone Huawei sul mercato ma anche una delle migliori proposte del panorama Android nella sua fascia di prezzo. Il device presenta un display AMOLED in 18:9 con risoluzione Full HD+ affiancato dal SoC Kirin 970, 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno non espandibile.

A completare la scheda tecnica di questo smartphone Huawei abbiamo una doppia camera posteriore (12 Megapixel RGB + 20 Megapixel monocromatico), una fotocamera anteriore da 8 Megapixel, una batteria da 4.000 mAh, un sensore di impronte digitali posteriore, la certificazione IP67 ed il sistema operativo Android Oreo 8.1 personalizzato dalla EMUI 8.0. Non c’è il jack audio ma è presente il supporto Dual SIM.

Il Huawei Mate 10 Pro offre prestazioni eccellenti e, grazie ad uno street price decisamente inferiore al suo prezzo di listino, può essere considerato, senza dubbio, come uno dei migliori smartphone Huawei di fascia alta per rapporto qualità/prezzo. Pochi i difetti. Oltre all‘assenza del jack audio, che fa storcere il naso ma è oramai una caratteristica sempre più frequente, l’unico vero lato negativo rispetto alla concorrenza è rappresentato da comparto video. La registrazione si spinge sino al 4K a 30 fps ma il gap qualitativo con i migliori device del settore c’è.

Acquista questo smartphone Huawei su Amazon da questo link: 

PRO

  • Ottime prestazioni
  • Supporto software garantito (Android P arriverà nei prossimi mesi)

CONTRO

  • Qualità registrazione video inferiore alla concorrenza di altri brand
  • Memoria non espandibile
  • Non ha il jack audio

Huawei P20 Pro – il miglior smartphone Huawei tra i top di gamma

Huawei P20 Pro

Tra i migliori smartphone Huawei non possiamo non includere il nuovo Huawei P20 Pro, uno dei dispositivi più interessanti del momento. Disponibile sul mercato da poche settimane, l’attuale top di gamma di Huawei propone una base hardware oramai affidabile ed in grado di soddisfare al meglio le esigenze anche degli utenti più esperti ed arricchisce la scheda tecnica con un comparto fotografico di primissimo livello. Sono, infatti, in tanti, tra pubblico e critica, a definire il nuovo Huawei P20 Pro come il miglior camera-phone sul mercato.

Dal punto di vista tecnico, il device si presenta con un display AMOLED in 19:9 con notch dotato di diagonale di 6.1 pollici e risoluzione Full HD+. A gestire il funzionamento dello smartphone Huawei c’è il sempre affidabile SoC Kirin 970 supportato da 6 GB di memoria RAM e da 128 GB di storage interno. E’ presente il supporto Dual SIM (assente nelle versioni brandizzate) ed una batteria da 4.000 mAh oltre ad un sensore di impronte digitali integrato nel tasto frontale. Assente il jack audio. Il sistema operativo è Android Oreo 8.1 con EMUI 8.1.

Il Huawei P20 Pro integra una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 40 megapixel Light Fusion RGB f/1.8,un secondo sensore da 20 megapixel monocromatico f/1.6 ed un sensore teleobiettivo da 8 megapixel f/2.4 con OIS. A completare le specifiche troviamo una fotocamera anteriore da 24 Megapixel.

Lato fotografico il Huawei P20 Pro rappresenta, ad oggi, il punto di riferimento del settore smartphone Huawei ma anche dei device in generale. Rispetto ai diretti concorrenti, invece, c’è da segnalare qualche difficoltà nella registrazione video, che si spinge sino al 4K a 30 fps non raggiungendo i 60 fps. Da notare che la stabilizzazione elettronica EIS funziona solo sino a 1080p a 30fps.

Acquista questo smartphone Huawei su Amazon da questo link: 

Huawei P20 Pro 128 GB/6 GB Dual SIM Smartphone - Black (International Version)
846 Recensioni
Huawei P20 Pro 128 GB/6 GB Dual SIM Smartphone - Black (International Version)
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.

PRO

  • Ottime prestazioni
  • Supporto software garantito per almeno due anni
  • Il miglior camera-phone sul mercato per quanto riguarda le fotografie

CONTRO

  • Video ad elevata risoluzione non all’altezza della concorrenza
  • Non ha il jack audio
  • Prestazioni generali (comparto fotografico escluso) in linea con Mate Pro 10 ma prezzo maggiore
Potrebbe piacerti anche