Migliori smartphone Xiaomi – Febbraio 2019

Xiaomi è diventata, di anno in anno, una delle aziende di riferimento del settore smartphone grazie ad una vasta gamma di prodotti dall’eccellente rapporto qualità/prezzo in continua espansione. Tra i migliori smartphone Xiaomi attualmente disponibili sul mercato troviamo alcuni dei device di maggior interesse in grado di offrire una solida scheda tecnica con un prezzo quanto mai contenuto.

In questa guida vi offriremo una panoramica completa di quelli che sono i migliori smartphone Xiaomi del momento partendo dalla fascia bassa, dove la casa cinese ha davvero pochissimi rivali, passando per la fascia media, in cui troviamo alcuni dei migliori prodotti dell’azienda, e sino ad arrivare alle proposte top di gamma che, rispetto alla diretta concorrenza, presentano spesso prezzi davvero molto vantaggiosi.

Per quanto riguarda le modalità di acquisto, dove possibile, vi segnaleremo le offerte disponibili su Amazon Italia dove, da alcuni mesi, è possibile acquistare i migliori smartphone Xiaomi con il supporto di una garanzia completa. Acquistando le versioni di importazione da altri rivenditori sarà possibile, in alcuni casi, risparmiare un po’ con la consapevolezza di rinunciare ai vantaggi della garanzia e di dover fare i conti con tempi di consegna spesso lunghi e con software non pensato per il mercato internazionale.

ATTENZIONE: Su WebTrek.it potete trovare guide dettagliate ed aggiornate costantemente per scegliere, con precisione, lo smartphone più adatto alle vostre esigenze. Dai top di gamma agli entry level, passando per i Dual SIM o i camera-phone o ancora i migliori smartphone di un determinato produttore, consultando periodicamente le nostre guide troverete un supporto valido ed aggiornato che vi permetterà di scegliere lo smartphone da acquistare. Di seguito riportiamo alcune delle guide utili per individuare il miglior smartphone per le proprie esigenze. Se siete interessati ai migliori smartphone Xiaomi, invece, continuate nella lettura di questa guida.

Migliori smartphone Xiaomi di fascia bassa

Xiaomi Redmi 4A / 5A

Xiaomi Redmi 4

Con un prezzo inferiore ai 100 Euro, “venduto e spedito da Amazon”, lo Xiaomi Redmi 4A è uno dei migliori smartphone Xiaomi della fascia entry level del mercato. Si tratta di un device completo, in gradi di gestire in modo sufficiente tutte le principali attività quotidiane a fronte di poche rinunce.

Lo Xiaomi Redmi 4A può contare su di un display in 16:9 con diagonale di 5 pollici e risoluzione HD. Lo smartphone presenta il SoC Qualcomm Snapdragon 425 (CPU Quad-Core Cortex A53 da 1.4 GHz) supportato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, espandibile tramite microSD.

A completare la scheda tecnica troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel e una batteria da 3.120 mAh. Lo smartphone è Dual SIM e supporta appieno la connettività 4G LTE, senza limitazioni di bande. Le dimensioni sono sufficientemente compatte (139.5 x 70.4 x 8.5 mm) ed il peso è contenuto (131 grammi).

Sul mercato, a poco più di 100 Euro, troviamo (sempre in versione internazionale “venduto e spedito da Amazon”) lo Xiaomi Redmi 5A che può contare sulla stessa configurazione tecnica del 4A (Snapdragon 425, 2 GB di RAM, 16 GB di storage, display HD da 5 pollici) ma su di una batteria leggermente inferiore (3.000 mAh). Lo smartphone presenta dimensioni compatte (140.4 x 70.1 x 8.4 mm) e peso contenuto  ma leggermente superiore al 5A (137 grammi).

Per entrambi gli smartphone il software presenta il sistema operativo Android Nougat 7.1.2 con MIUI 9 Global e Play Store pre-installato. Il 5A dovrebbe ricevere l’update ad Oreo.

Ecco i link per effettuare l’acquisto di questi smartphone Xiaomi:

PRO

  • Prezzo inferiore ai 100 Euro con poche rinunce
  • Dual SIM
  • Pieno supporto alle reti 4G italiane

CONTRO

  • Prestazioni limitate
  • Non c’è il sensore di impronte digitali

Xiaomi Mi A1

Xiaomi Mi A1

Nell’elenco dei migliori smartphone Xiaomi inseriamo anche l’ottimo Xiaomi Mi A1, il primo Android One della casa cinese che propone un’esperienza “stock” di Android caratterizzandosi come uno degli migliori smartphone per rapporto qualità/prezzo al di sotto dei 200 Euro. Lo Xiaomi Mi A1 presenta un display IPS LCD in 16:9 con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione Full HD.

A gestire il funzionamento dello Xiaomi Mi A1 troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 625 dotato di CPU Octa-Corte Cortex A53 da 2 GHz. La scheda tecnica include, inoltre, 4 GB di memoria RAM, ben 64 GB di storage interno, con slot per l’espansione tramite microSD, una doppia fotocamera posteriore (12+12 Megapixel), una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 3.080 mAh. Presente anche il supporto Dual SIM.

Lo smartphone una scocca in alluminio ed integra nella parte posteriore il sensore di impronte digitali. Le dimensioni sono pari a 155.4 x 75.8 mm con uno spessore di 7.3 mm mentre il peso complessivo è di 165 grammi.  Passiamo ora al comparto software. Lo Xiaomi Mi A1 è un Android One e presenta Android Oreo 8.1 in versione stock con aggiornamenti rapidi ed un supporto software futuro che dovrebbe essere decisamente superiore alla media degli altri smartphone di fascia medio-bassa.

Il Mi A1 è acquistabile direttamente su Amazon ad un prezzo inferiore ai 200 Euro, completamente pronto all’uso, con piena compatibilità con le reti italiane e Play Store installato. Ecco i link per l’acquisto di questi smartphone Xiaomi:

PRO

  • Android One a meno di 200 Euro
  • Ottime prestazioni per la fascia di prezzo grazie allo Snapdragon 625
  • 4 GB di RAM e 64 GB di storage
  • E’ Dual SIM

CONTRO

  • Comparto fotografico di medio livello
  • Chi cerca un display in 18:9 o un’esperienza software diversa da Android stock deve puntare su di un altro dispositivo

Xiaomi Redmi 5 / 5 Plus

Xiaomi Redmi 5

Gli Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus sono i primi smartphone di fascia medio-bassa di Xiaomi ad introdurre il formato dei 18:9 per il display, una tendenza oramai diffusissima nel mercato di telefonia mobile. Come da tradizione Xiaomi, i due smartphone presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo con specifiche tecniche davvero interessanti.

Il Redmi 5 può contare su di un display HD+ da 5,7 pollici affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 450 con CPU Octa-Core Cortex A53 da 1.8 GHz (si tratta di una versione downcloccata dello Snapdragon 625) affiancato da 2/3 GB di memoria RAM, 16/32 GB di storage interno espandibile, fotocamera posteriore da 12 Megapixel, fotocamera anteriore da 5 Megapixel e batteria da 3.300 mAh. Lo smartphone presenta dimensioni pari a 151.8 x 72.8 x 7.7 mm con un peso complessivo di 157 grammi.

Il Redmi 5 Plus, invece, si presenta con un display Full HD+ da 5,99 pollici con Snapdragon 625, 3/4 GB di memoria RAM, 32/64 GB di storage interno espandibile, fotocamera posteriore da 12 Megapixel, fotocamera anteriore da 5 Megapixel e batteria da 4.000 mAh. Le dimensioni sono pari a 158.5 x 75.45 x 8.05 mm ed il peso è di 180 grammi. Entrambi gli smartphone hanno un sensore di impronte digitali posteriore ed il sistema operativo Android Nougat con MIUI 9.

Il Redmi 5 ed il Redmi 5 Plus sono disponibili direttamente su Amazon in diverse varianti. Ecco i link per effettuare l’acquisto di questi smartphone Xiaomi:

PRO

  • Buone prestazioni in rapporto al prezzo
  • Display in 18:9 anche per la fascia medio-bassa
  • Ottima autonomia per entrambe le versioni

CONTRO

  • Comparto fotografico limitato (ma comunque più che accettabile per il prezzo!)

Della altre valide alternative di smartphone Xiaomi economici

Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone da 32 GB, Nero [Italia]
437 Recensioni
Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone da 32 GB, Nero [Italia]
  • Ram 3 GB
  • Fotocamera post 12+5 mpx
  • Display 5.99 fullscreen
  • Snapdragon 636, octa-core processor

Migliori smartphone Xiaomi di fascia media

Xiaomi Mi Max 2

Xiaom Mi Max 2

Tra i migliori smartphone Xiaomi troviamo anche lo Xiaomi Mi Max 2, uno smartphone riprende le specifiche tecniche di molti smartphone di fascia medio-bassa proponendo però un formato quasi da tablet con il suo ampio display da 6.44 pollici di diagonale con risoluzione Full HD con un formato in 16:9. 

Le dimensioni sono chiaramente generose (174.1 x 88.7 x 7.6 mm) così come il peso, pari a 211 grammi. Lo smartphone integra una batteria da ben 5.300 mAh che, nonostante la presenza dell’ampio display, riesce a garantire un’autonomia decisamente superiore alla media. Tra le specifiche troviamo, ancora una volta, lo Snapdragon 625 supportato, nella versione disponibile in Italia, da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. 

A completare le specifiche troviamo una fotocamera posteriore da 12 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed un sensore di impronte digitali, integrato nella parte posteriore della scocca. Lo Xiaomi Mi Max  2 è disponibile su Amazon. Ecco il link per l’acquisto di questo smartphone Xiaomi:

PRO

  • Autonomia sopra la media
  • Buone prestazioni generali

CONTRO

  • Le dimensioni “da tablet”  lo rendono poco maneggevole
  • Comparto fotografico non eccelso

Xiaomi Mi Mix 2

Xiaomi Mi Mix 2

Lo Xiaomi Mi Mix 2 è uno degli smartphone Android più interessanti attualmente disponibili sul mercato e, senza dubbio, può essere inserito nell’elenco dei migliori smartphone Xiaomi. Il device presenta, infatti, un design davvero iconico e “borderless” con tre cornici ridotte praticamente al minimo. Dal punto di vista tecnico, lo Xiaomi Mi Mix 2  si presenta con un display IPS LCD in 18:9 caratterizzato da una diagonale di 5.99 pollici e da una risoluzione Full HD+.

A gestire il funzionamento del terminale troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 835, lo stesso montato da tantissimi top di gamma Android dello scorso anno, che rappresenta una garanzia per quanto riguarda le prestazioni. Lo smartphone include anche 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Il comparto fotografico include una camera principale da 12 Megapixel con apertura f/2.0 e supporto alla registrazione dei video in 4K a 30 fps ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

Lo smartphone presenta dimensioni di 151.8 x 75.5 mm con uno spessore di 7.7 mm ed un peso di 185 grammi. Il design borderless permette di avere a disposizione un display da 6 pollici in dimensioni tipiche dei device con display in 18:9 da 5,7 pollici (come ad esempio il Redmi 5).

A completare la scheda tecnica dello Xiaomi Mi Mix 2 troviamo una batteria da 3.400 mAh, un sensore di impronte digitali collocato nella parte posteriore della scocca ed il sistema operativo Android Nougat 7.1.1 con MIUI 9. Lo Xiaomi Mi Mix 2 è disponibile a poco più di 350 Euro “venduto e spedito da Amazon”. Ecco il link per effettuare l’acquisto di questo smartphone Xiaomi:

PRO

  • Design “borderless”
  • Ottime prestazioni grazie allo Snapdragon 835
  • 6 GB di RAM

CONTRO

  • Comparto fotografico di medio livello
  • Non ha il jack audio

Xiaomi Mi 6

Xiaomi Mi 6

Lo Xiaomi Mi 6  è il top di gamma dello scorso anno della casa cinese e, come tale, continua a rappresentare un prodotto di livello eccellente caratterizzato da un design più “tradizionale”. Con una carriera di circa un anno alle spalle, il Mi 6 è ancora tra i migliori smartphone Xiaomi sul mercato.

Il device si presenta un display in 16:9 da 5.15 pollici di diagonale con risoluzione Full HD supportato dal SoC Qualcomm Snapdragon 835 e da 6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno. A completare la scheda tecnica troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed una batteria da 3,350 mAh. Lo smartphone presenta dimensioni compatte (145.2 x 70.5 x 7.5 mm) per un peso complessivo di 168 grammi. Il sensore di impronte digitali è posizionato frontalmente. Non c’è il jack audio mentre è disponibile il supporto Dual SIM.

Lo Xiaomi Mi 6 è disponibile anche su Amazon, sempre con la formula “venduto e spedito da Amazon”, nella variante con 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage con software multilingua ma senza il supporto della banda 20 per le connessioni 4G LTE. Vuoi acquistare questo smartphone Xiaomi? Ecco qui il link per l’acquisto:

PRO

  • Design tradizionale con display in 16:9
  • Ottime prestazioni grazie allo Snapdragon 835

CONTRO

  • Design tradizionale con display in 16:9 (per chi preferisce i 18:9)
  • Comparto fotografico non al livello dei top di gamma

Una valida alternativa di Smartphone xiaomi di fascia media

Xiaomi A2 Dual Sim 32GB Black Smartphone - EU Ware
6.409 Recensioni
Xiaomi A2 Dual Sim 32GB Black Smartphone - EU Ware
  • Sistema Operativo: Android 8.1 (One)
  • Fotocamera: 20 MP + 12 MP, SONY IMX376, Super Pixel 4, f1.75
  • Memoria: 32 GB

Migliori smartphone Xiaomi di fascia alta

Xiaomi Mi Mix 2S

Xiaomi Mi Mix 2S

L’attuale punto di riferimento della gamma Xiaomi è l’ottimo Xiaomi Mi Mix 2S, presentato poche settimane fa ma già disponibile sul mercato. Grazie ad un hardware da top di gamma 2018, lo smartphone rappresenta, ad oggi, uno dei migliori smartphone Xiaomi per chi è in cerca di un prodotto completo, sotto tutti i punti di vista.

Lo Xiaomi Mi Mix 2S si presenta con un display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 845. Lo smartphone è acquistabile in tre versioni (6/64, 6/128 e 8/256 GB) nelle colorazioni bianco o nero e con prezzi compresi tra 599 e 689 Euro.

Il design boarderless, ripreso dal suo predecessore Mi Mix 2, permette di ridurre al minimo le dimensioni (150.8 x 74.9 x 8.1 mm) nonostante la presenza di un ampio display da quasi 6 pollici. Il peso complessivo è di 189 grammi. Il corpo dello smartphone è realizzato in ceramica e alluminio serie 7000, un mix in grado di massimizzare la resistenza e la solidità dello smartphone.

Tra le specifiche dello Xiaomi Mi Mix 2S troviamo anche una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 12 Megapixel (f/1.8 principale e f/2.4 secondaria) che garantisce scatti di elevata qualità e supporta appieno la registrazione dei video in 4K a 30 fps. Tra le specifiche troviamo anche una batteria da 3400 mAh, con supporto alla ricarica wireless, ed un sensore di impronte digitali posteriore. Non c’è il jack audio e lo smartphone non ha una certificazione di impermeabilità all’acqua.

Lo smartphone xiaomi è acquistabile su Amazon attraverso il seguente link: 

PRO

  • Design “borderless”
  • Prestazioni al top con lo Snapdragon 845
  • Scatta ottime foto

CONTRO

  • Registrazione video inferiore ai diretti rivali
  • Non ha il jack audio e la certificazione di impermeabilità
Potrebbe piacerti anche