Nubia Z18 Mini ufficiale l’11 aprile: occhio alla fotocamera…

Un teaser mostrato dalla stessa azienda cinese rivela la data d’uscita del prossimo Nubia Z18 Mini. Il prossimo smartphone di fascia medio-alta è atteso per l’11 aprile, come si deduce dall’immagine in basso, e sembrerebbe puntare forte sul comparto fotografico.

La doppia o che spicca dopo il numero 24 dovrebbe rappresentare una dual cam posteriore con la cifra che, invece, potrebbe riferirsi o alla risoluzione di uno dei due sensori o a quella totale (l’adozione di due lenti da 12+12 MP, d’altronde, l’abbiamo vista di recente su Xiaomi Mi Mix 2S). Un’altra ipotesi porta invece a una risoluzione di 24 MP del sensore frontale.

E’ utile ricordare che anche lo scorso anno fu lanciato prima lo Z17 Mini ad aprile e poi il modello “standard” a giugno. Il top di gamma, tra l’altro, oltre a vantare un’ottima scheda tecnica, ha registrato anche buoni risultati in quanto a vendite. Nubia potrebbe così adottare la stessa strategia, magari anche col tipo di varianti: nel 2017 ne arrivarono due, ognuna con processore e RAM differenti (Snapdragon 652 con 4 GB e Snapdragon 653 con 6 GB).

Nubia Z17 Mini aprirà di fatto un nuovo ciclo per l’azienda cinese, protagonista a marzo col lancio di due smartphone, N3 e V18, entrambi caratterizzati da un’ottima batteria (clicca qui e qui per saperne di più)

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.