Il prossimo 27 aprile tornerà il Nokia X?

HMD Global continua nel suo percorso di “riabilitazione” del marchio Nokia: sono già diversi i modelli “storici” del produttore finlandese rilanciati con successo, ora si proverà a riproporre anche qualche dispositivo che non fu particolarmente fortunato.

E’ il caso di Nokia X, uno dei più fragorosi fallimenti nell’ultimo periodo dell’azienda scandinava prima del passaggio a HMD. Microsoft propose una sorta di mix tra Android e Windows Phone, finendo per rendere lo smartphone troppo “pesante” a livello software senza che ci fosse tra l’altro un hardware che riuscisse a rimediare a questa scelta cervellotica. Senza il Play Store, poi, il destino era praticamente segnato.

Con la X che ora è diventata un po’ di moda tra i produttori top del mercato, HMD Global ha così avuto l’idea di rilanciare questo Nokia X. Non si conosce ancora nulla del misterioso device, per il momento sono comparse solo alcune immagini destinate alla pubblicità in cui viene segnalato un evento in programma il prossimo 27 aprile.

La foto principale ritrae due smartphone che si incrociano e che, appunto, formano una X, anche se dei due dispositivi è praticamente impossibile scorgere dei dettagli. E’ un’ipotesi affascinante quella del ritorno di Nokia X, ma per molti è solo l’annuncio di un eventuale Nokia 10: sarà il futuro top di gamma il protagonista dell’evento di fine mese?

This post was last modified on 16 Aprile 2018 09:37

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.