Radical Heights di Boss Key già modificato perché pay-to-win

La natura pay-to-win di Radical Heights di Boss Key Productions è stata subito tanto chiara a tutti da obbligare gli sviluppatori a modificare il Founder’s Pack del gioco, annunciato ieri e in uscita oggi, dopo solo poche ore dal suo arrivo su Steam.

Dopo il flop dello sparatutto multiplayer in prima persona LawBreakers Boss Key Productions, co-fondato da Cliff Bleszinski creatore di Unreal e Gears of War, si è dedicato a un nuovo videogioco, una Battle Royale in stile anni 80 ispirata al grande successo di Epic Games, dell’ex-studio di Bleszinski, cioè Fortnite Battaglia reale. Radical Heights è però diverso da altri giochi nel suo genere perché elementi influenti a livello di gameplay, il denaro vinto, possono essere portati da una partita a quella successiva.

In Radical Heights guadagno denaro (virtuale) giocando, e questo denaro virtuale può essere speso nelle partite per ottenere rapidamente armamenti mentre gli altri giocatori sono costretti a cercare le armi necessarie a sopravvivere. In Radical Heights ci sono infatti dei distributori automatici di armi in cui posso spender il denaro del mio account, denaro che va prima ritirato da bancomat presenti nella mappa. Aver denaro da match precedenti dà quindi un vantaggio nel gioco, anche se Boss Key assicura che sarà assai pericoloso cercare di recuperarlo.

Radical Heights è free-to-play, ma sarà venduto durante il suo Accesso Anticipato un Founder’s Pack che attualmente contiene oggetti estetici in-game come costumi e valuta premium (utile solo ad acquistare altri oggetti estetici).

Il Founder’s Pack però conteneva inizialmente anche del denaro in-game, del denaro da spendere per acquistare appunto armi nelle partite, e un bonus permanente al denaro guadagnato. Insomma, acquistare il Founder’s Pack avrebbe dato un vantaggio permanente a livello di gameplay.

Il pubblico ha subito protestato e Boss Key Productions ha rapidamente ritirato e modificato il Founder’s Pack togliendo dal suo interno gli elementi pay-to-win.

fonte IGN
Potrebbe piacerti anche