Samsung Galaxy J7 Duo, spuntano le (interessanti) specifiche tecniche; ma il design è datato

E’ il sito GSMArena a condividere in esclusiva un’immagine in cui si può intravedere il prossimo Samsung Galaxy J7 Duo, futuro smartphone di fascia medio-bassa del colosso coreano atteso attorno alla fine di aprile. Immagine che, tra l’altro, contiene numerosi dettagli sulla scheda tecnica che sembra essere di buonissimo livello per la fascia di prezzo indicata.

Diciamo da subito che Samsung Galaxy J7 Duo non convince per l’aspetto: il display da 5.5 pollici (è un Super AMOLED) seppur in HD ha il suo principale difetto non in un rapporto di forma classico da 16:9, ma in un’ottimizzazione delle cornici (soprattutto quelle in alto e in basso) praticamente inesistente. Insomma, sembra di fare un salto indietro nel tempo di almeno 3-4 anni.

samsung galaxy j7 duo

Per il resto, dicevamo, l’hardware non è malaccio: detto dello schermo, vale la pena sottolineare la presenza di un octa-core con clock a 1,6 GHz (probabilmente n Exynos 7880) accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, espandibile fino a 256 GB con micro SD.

Samsung Galaxy J7 Duo vanterà anche due fotocamere posteriori da 13+5 MP con apertura f/1.9 e un sensore anteriore da 8 MP (ancora con apertura f/1.9). La batteria arriva a 3.000 mAh e sarà estraibile, il sistema operativo pre-installato sarà Android Oreo 8.0. Lo smartphone dovrebbe inoltre essere lanciato in tre colorazioni: oro, blu e nero.

Potrebbe piacerti anche