Samsung Galaxy S7, è cominciato negli USA l’aggiornamento ad Android Oreo!

Ne parlavamo ormai da diverse settimane, un paio di giorni fa vi abbiamo poi segnalato in questo post che il rilascio sarebbe stato imminente e così è stato: oggi 20 aprile, Samsung Galaxy S7 sta cominciando a ricevere ufficialmente Android Oreo 8.0.

La conferma è arrivata da un post pubblicato sul proprio sito ufficiale dall’operatore telefonico Verizon. Per ora, quindi, il roll out dovrebbe essere limitato ai Samsung Galaxy S7 brandizzati, ma a questo punto è facile immaginare che giorno dopo giorno il rilascio coinvolgerà sia i device no-brand che anche altri paesi oltre agli Stati Uniti.

Le certificazioni degli scorsi giorni proprio negli USA facevano di fatto prevedere l’inizio delle operazioni Oltreoceano. Senza peccare di troppo entusiasmo, ci aspettiamo Android Oreo 8.0 sui Samsung Galaxy S7 italiani nel giro di 2-3 settimane. C’è poi da considerare, ovviamente, anche l’aspetto relativo ai Galaxy S7 Edge che, per il momento, non sembrano coinvolti dal roll out annunciato da Verizon.

Nel post che vi abbiamo linkato in alto non c’è alcun link diretto per il download (l’aggiornamento è quindi disponibile solo via OTA), ma vengono elencate alcune delle novità più importanti dell’update (da quelle “classiche” previste nella versione stock a quelle “esclusive” di Samsung). Presenti anche le patch di sicurezza Android relative al mese di aprile.

Potrebbe piacerti anche