Samsung Galaxy S9: la DeX Pad arriverà negli USA a maggio, ancora non c’è una data per l’Italia

La nuova DeX Pad, la dock che consente di collegare i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus ad un monitor per sfruttare la modalità desktop inclusa nel firmware degli smartphone, arriverà sul mercato americano a partire dal prossimo 13 maggio con un prezzo di listino di 99,99 dollari. La divisione americana di Samsung ha aperto i preordini nel corso della giornata di oggi.

E’ importante sottolineare come, al momento, la DeX Pad non abbia ancora una data di uscita ufficiale per l’Italia e, più in generale, per il mercato europeo. Nel nostro Paese è acquistabile, per ora, solo la “vecchia” DeX Station compatibile con Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 oltre che con i nuovi top di gamma Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.

Rispetto alla DeX Station, la nuova DeX Pad introduce il supporto a display esterni con risoluzione WQHD (2560×1440 pixel) eliminando il vincolo della risoluzione Full HD come limite massimo del display. La dock consente, inoltre, di utilizzare lo smartphone come un trackpad quando non si ha a disposizione un mouse.

Grazie al design orizzontale, la DeX Pad permette all’utente di utilizzare il jack audio dello smartphone come uscita audio. Da notare, inoltre, che a differenza della Station, la nuova Pad non include una porta LAN. Lo smartphone potrà essere collegato ad una rete esterna esclusivamente tramite Wi-Fi.

Potrebbe piacerti anche