Samsung prepara il suo primo Android Go, ecco le specifiche

Samsung potrebbe essere pronta ad entrare nel settore degli smartphone Android Go con il lancio di uno smartphone inedito che, secondo le prime informazioni, potrebbe essere presentato in Asia con il nome di Galaxy J2 Core. Come tutti gli Android Go, il nuovo smartphone di Samsung potrà contare su specifiche tecniche molto basilari a cui si accompagnerà un prezzo di vendita decisamente basso.

Un primo benchmark del futuro Galaxy J2 Core conferma che lo smartphone arriverà sul mercato con il SoC Exynos 7570 dotato di una CPU con quattro core ARM Cortex-A53 a 1,43 GHz che sarà supportato da 1 GB di memoria RAM. Lo smartphone, inoltre, potrà contare su Android Oreo 8.1 in versione Go Edition.

Samsung potrebbe realizzare un device privo delle classiche personalizzazioni che caratterizzano i suoi prodotti, proponendo un’esperienza stock reinterpretata ed ottimizzata per rientrare nei parametri dei dispositivi Android Go. Al momento, in ogni caso, non vi sono ulteriori dettagli in merito al progetto.

Un nuovo Android Go potrebbe portare Samsung in un segmento di mercato che, in Europa, non vede dispositivi dell’azienda coreana. Lo smartphone in questione, infatti, potrebbe costare meno di 100 Euro proponendo un’esperienza basilare tipica di altri prodotti Android Go. Ulteriori informazioni sul progetto Galaxy J2 Core potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte sammobile
Potrebbe piacerti anche