Spider-Man di Insomniac Games ha una data di uscita e un Season Pass

Una delle tante interessanti esclusive della PlayStation 4 è il videogioco di Spider-Man in sviluppo presso Insomniac Games e annunciato durante l’E3 2016, e ora questo videogioco ha finalmente una data di uscita definitiva.

Insomniac Games, studio che ha realizzato giochi come Ratchet & Clank e il forse troppo sottovalutato Sunset Overdrive (un’esclusiva Xbox One), lavora a questo gioco in collaborazione con Marvel (cioè con Disney), che ha invece affidato gli altri suoi marchi supereroistici a Square Enix per una serie di videogiochi dedicati ai vari fumetti da cui sta anche traendo film per il suo universo cinematografico. Così Spider-Man esce su PS4 come produzione di Sony ma i videogiochi di marchi come The Avengers e Guardiani della Galassia arriveranno su tutte le piattaforme e saranno sviluppati da Crystal Dynamics (Tomb Raider) e Eidos Montréal (Deus Ex).

Anche se pure Spider-Man è diventato di recente parte dell’universo cinematografico Marvel (a partire dal tremendo film Captain America Civil War del 2016, uno dei punti più bassi raggiunti dalla serie) il videogioco di Insomniac sarà totalmente indipendente dai film e dai fumetti e seguirà una sua interpretazione dell’Uomo Ragno.

Il rilancio avuto da Spider-Man con i nuovo film seguiti dai Marvel Studios ha creato comunque un’ottima occasione per riproporre il personaggio pure ai videogiocatori. Anche se Civil War non è stato un buon palcoscenico per il personaggio Spider-Man era uno dei suoi elementi più piacevoli, il successivo Spider-Man Homecoming è stato uno dei migliori film dei Marvel Studios nonostante la sua incapacità di affrontare i temi della serie originale e, comunque, qualsiasi cosa sarebbe stata meglio degli ultimi due film de The Amazing Spider-Man, capaci di sminuire persino un’attrice come Emma Stone.

Spider-Man di Insomniac presenterà anche un Peter Parker più maturo rispetto a quello che siamo abituati a vedere al cinema, un ragazzo di 23 anni consapevole delle sue responsabilità e impegnato a combattere criminali come Kingpin e Mister Negativo in una New York open-world.

Spider-Man arriverà in esclusiva per PS4 il 7 settembre 2018. Potete vedere in apertura dell’articolo l’immagine di copertina della sua versione standard ($60) ma il gioco arriverà anche in una Digital Deluxe Edition ($80) con incluso il Season Pass per la serie di tre DLC che il gioco riceverà dopo il lancio (Marvel’s Spider-Man: The City That Never Sleeps, la città che non dorme mai) e una Collector’s Edition ($150) che aggiunge a questi contenuti un cofanetto di metallo, un mini artbook e una statuetta di Spider-Man.

Pre-acquistare il gioco, in qualsiasi edizione, garantirà invece costumi bonus, un gadget aggiuntivo, un avatar e un tema per PS4 e 5 punti abilità extra nel gioco (che bonus strano).

fonte PlayStation Blog
Potrebbe piacerti anche