Spider-Man su PS4 permetterà di giocare come una Mary Jane giornalista

Nel videogioco di Spider-Man di Insomniac Games sarà possibile giocare anche nel ruolo di Mary Jane Watson, amica, fidanzata, moglie ed ex-moglie di Peter Parker. Lo ha rivelato Bryan Intihar, direttore creativo di Insomniac Games, nell’ultimo numero di Game Informer dedicato proprio a questo nuovo videogioco dell’Uomo Ragno.

La Mary Jane che vedremo nel videogioco di Insomniac Games sarà però piuttosto diversa da quella vista sia nei fumetti sia nei film di Raimi sia nella recente interpretazione dei Marvel Studios (dove compare un personaggio originale accomunato a Mary Jane dalle sue iniziali, MJ). Mentre la Mary Jane Watson del fumetto originale dell’Uomo Ragno è prima un’aspirante attrice e poi un’attrice il personaggio di Marvel’s Spider-Man per PS4 sarà una giornalista del Daily Bugle.

In pratica, Mary Jane occuperà una parte della caratterizzazione di Spider-Man. Mentre nel fumetto Peter Parker è il giornalista e il supereroe nel videogioco di Insomniac Games Mary Jane sarà la giornalista che indirizzerà Peter Parker nelle sue indagini e Peter Parker sarà, nei panni dell’Uomo Ragno, solo il supereroe.

Mary Jane in Spider-Man per PS4

Mary Jane Watsom sarà inoltre giocabile in alcune parti della storia e avrà le sue missioni e le sue meccaniche. Tra l’altro, mi son reso conto che questa non sia esattamente una novità: nel trailer di Marvel’s Spider-Man mostrato durante la Paris Games Week 2017 ci sono alcuni secondi di video che sembrano provenire proprio da un frammento di gameplay dedicato a Mary Jane Watson. Da quello che vedo pare che il personaggio sarà giocabile in sezioni vagamente stealth, ma magari avrà anche altri stili di gameplay nel gioco.

via CBR
Potrebbe piacerti anche