Xiaomi stima di spedire 100 milioni di smartphone nel 2018

Xiaomi è stata la grande sorpresa del 2017: dopo qualche anno un po’ sottotono e qualche smartphone di troppo, l’anno scorso la società ha fatto il grande salto sia per quanto riguarda la produzione di smartphone di fascia premium ma soprattutto con l’espansione sul mercato europeo (questa è una notizia positiva che riguarda anche l’Italia dato che ora è possibile acquistare con una certa facilità gli smartphone Xiaomi senza dover farli arrivare dalla Cina per vie traverse).

Probabilmente la decisione di espandersi in Europa è dovuta anche al fatto che il mercato cinese ha accusato l’anno scorso un calo del 5% rispetto al 2016. La società cinese crede che il 2018 sarà un anno molto importante, infatti, stima di riuscire a spedire 100 milioni di smartphone entro dicembre 2018.

Potrebbe sembrare un obiettivo molto ambizioso, invece, la società si è rivelata addirittura molto cauta in questa stima: pensate che nel Q1 2018 la società è riuscita a spedire circa 10 milioni di unità MI e Redmi al mese per cui nel primo trimestre dell’anno ha già spedito 30 milioni di smartphone.

Per cui se la società dovesse riuscire a mantenere questa media potrebbe superare quota 120 milioni di dispositivi spediti entro la fine dell’anno, forse anche di più considerando che nell’ultimo trimestre dell’anno tra le festività e occasioni speciali come Single’s Day, Black Friday e Cyber Monday potrebbe vendere molto di più.

L’anno scorso Xiaomi ha spedito 90 milioni di smartphone a livello globale, ma quest’anno ci saranno anche i Paesi europei a contribuire alle vendite. Forse non basterà per superare Huawei che punta a spedire ben 200 milioni di smartphone durante il 2018 ma il quarto posto nella classifica dei produttori di smartphone potrebbe essere alla portata.

via GsmArena
Potrebbe piacerti anche