Yakuza raccontato dai personaggi che hanno incrociato Kazuma Kiryu

Sega ha lanciato su YouTube la serie live action (cioè con attori in carne e ossa) Stories of the Dragon The Legend of Kazuma Kiryu, una serie di cortometraggi di pochi minuti dedicati all’impatto del protagonista della serie Yakuza Kazuma Kiryu nella vita di personaggi secondari incontrati durante le sue avventure da Kazuka Kiwami (remake del primo videogioco della serie) a Yakuza 5.

I tre cortometraggi attualmente disponibili, prodotti insieme a Liquid Advertising, diretti da Christopher Ewing e girati a Tokyo, seguono personaggi della serie (la proprietari di un club a cui Kazuma fa da buttafuori e un senza-tetto e una bambina aiutati da Kazuma) anni dopo il loro incontro con Kazuma Kiryu, il Dragone di Dojima, e mostrano le conseguenze positive dell’intervento… le conseguenze positive dell’intervento della mafia giapponese nella loro vita. Vabbé, andiamo avanti (come in fondo ha fatto anche Kazuma Kiryu lasciando ufficialmente la mafia subito alla fine del primo episodio).

L’ultimo episodio della serie Yakuza, la chiusura definitiva dell’avventura di Kazuma Kiryu (la serie passerà poi a nuovi personaggi e non si concluderà completamente), si intitola Yakuza 6 The Song of Life e dopo un rinvio arriverà da noi su PlayStation 4 il 17 aprile 2018. Intanto Sega sta anche realizzando remake dei capitoli più vecchi della serie nella nuova collana Yakuza Kiwami.

Vi ricordo che è disponibile su PlayStation 4 una demo gratuita di Yakuza 6 The Song of Life intitolata Yakuza 6 The Song of Life Prologue Demo. Potete vederla qui sul PlayStation Store e dovreste poter trasferire i progressi di gioco dalla demo alla versione definitiva del videogioco se deciderete di comprarla.

Potrebbe piacerti anche