Honor Magic 2 sarà il primo smartphone dell’azienda con sensore impronte sotto il display?

Honor Magic non è conosciutissimo alle nostre latitudini (non c’è da meravigliarsi, non è mai uscito fuori dai confini cinesi), eppure il suo successore potrebbe far parlare di sé molto presto. A giugno, infatti, è previsto il lancio di Honor Magic 2 che, stando ad un teaser spuntato oggi in rete (su Weibo), potrebbe essere il primo smartphone dell’azienda succursale di Huawei a vantare il sensore per le impronte digitali sotto il display.

Come sempre in questi casi, considerato che la fonte non è annoverata tra quelle “attendibili” c’è da tenere in conto il rischio di un fake. L’immagine che vi proponiamo in basso, però, è comunque accattivante.

Nel teaser in questione viene citato un curioso nome in codice “Honor Berkeley AI Phone” con la data del 6 giugno. Non è dato sapere se, ovviamente, c’è lo zampino della prestigiosa università statunitense, anche se il carattere “sperimentale” del primo Honor Magic potrebbe addirittura rendere quest’ipotesi meno fantasiosa di ciò che sembra.

Il modello di fine 2016, di fatto, fu uno dei primissimi a vantare delle features legate all’intelligenza artificiale. Ed è anche per questo motivo che, semmai dovesse trattarsi davvero di Honor Magic 2, la presenza a bordo del Kirin 970 e della rinnovata NPU sarebbe tutt’altro che impossibile.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.