HTC U12+: svelate le specifiche tecniche complete e le colorazioni del nuovo top di gamma

In attesa della presentazione ufficiale, il nuovo HTC U12+ è protagonista oggi di un enorme leak che svela, in modo completo, la scheda tecnica del device. A confermare le specifiche tecniche del nuovo top di gamma di HTC è un documento riepilogativo che l’azienda ha probabilmente inviato alla stampa in questi giorni.

Qualcuno, non identificato, è riuscito ad entrare in possesso di questo documento ed a divulgarlo online nonostante l’embrago fissato da HTC sino al 23 maggio, giorno della presentazione del device. Tutti i documenti sono stati diffusi online da Evleaks che ha anche rilasciato le prime immagini delle tre colorazioni del nuovo top di gamma di HTC. 

Passiamo ora ai fatti. Il nuovo HTC U12+ potrà contare su di un display in 18:9 da 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD+. Il display sarà un Super LCD 6, avrà il supporto HDR 10 e sarà protetto da vetro Gorilla Glass (non è specificata la generazione. A gestire il funzionamento dello smartphone, invece, troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 845 che sarà supportato da 6 GB di memoria RAM e da 64/128 GB di storage interno espandibile tramite microSD.

HTC U12+

Il comparto fotografico del nuovo HTC U12+ includerà, inoltre, una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 12Megapixel (grandagolo) ed un secondo sensore da 16 Megapixel (teleobiettivo). Doppia fotocamera, con sensori da 8 Megapixel, nella parte anteriore. A completare le specifiche tecniche del nuovo top di gamma di HTC troveremo una batteria da 3500 mAh, un sensore di impronte digitali posteriore, la certificazione IP68 ed un connettore USB Type-C 3.1 Gen 1.

HTC U12+

Il nuovo top di gamma di HTC avrà dimensioni pari a 156,6 x 73,9 x 8,7-9,7 mm ed un peso complessivo di 188 grammi. Dal punto di vista software, invece, spazio ad Android Oreo 8.0, con futuro upgrade ad Android P, ed alla HTC Sense. Presente anche la funzione HTC Edge Sense 2.

fonte Evleaks
Potrebbe piacerti anche