Huawei Enjoy 8e Youth presentato ufficialmente

Huawei è una delle società che produce il maggior numero di dispositivi Android di fascia media e medio-bassa. Ma con Huawei Enjoy 8e Youth l’obiettivo è quello di conquistare quella fascia bassa che finora è stata dominata da Xiaomi e dai cosiddetti “cinesoni” ossia smartphone con hardware pompato ma spesso poco o per niente ottimizzati lato software.

Invece, Huawei Enjoy 8e Youth si presenta con Android 8.1 Oreo già a bordo e con la EMUI 8.0. E già questo non sarebbe un particolare di poca importanza su uno smartphone che in Cina costa appena 799 Yuan (quindi meno di 110 euro). Ma se il software è all’altezza della gamma Huawei di fascia superiore, anche l’hardware è molto interessante per questa fascia di prezzo.

Huawei Enjoy 8e Youth

A bordo, infatti, troviamo il processore MediaTek MT6739  quad-core a 1,5 GHz abbinato alla GPU PowerVR GE8100 e 2 GB di RAM che sulla carta dovrebbero garantire delle prestazioni dignitose (sicuramente migliori dei vari Android Go con solo 1 GB di RAM che si trovano a queste cifre). A bordo troviamo anche 32 GB di storage espandibili tramite microSD fino a 256 GB.

Le caratteristiche tecniche comprendono anche un display da 5,45 pollici con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) e rapporto di forma 18:9, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus, PDAF e flash LED dual-tone, una fotocamera anteriore da 5 megapixel e una batteria da da 3.020 mAh.

La sensoristica è accettabile dato che troviamo il supporto alle reti 4G VoLTE, WiFi b/g/n, dual SIM, Bluetooth 4.2, jack audio da 3,5 mm, microUSB 2.0 e GPS, però manca un sensore per le impronte digitali e non viene accennata la presenza del Face Unlock. Infine dimensioni e peso sono abbastanza contenuti con 146,5 x 70,9 x 8,3 mm x 142 grammi.

Ora resta da capire se questo smartphone arriverà anche in Europa, magari con un altro nome, perché sembra uno smartphone in grado di dire la sua nella fascia tra i 100 e i 150 euro.

via Gizmochina
Potrebbe piacerti anche