Huawei Y5 Prime (2018) certificato dal TENAA: ecco le specifiche del nuovo entry-level

Dovrebbe essere lo Huawei Y5 Prime (2018) lo smartphone che da pochissimo ha ricevuto la certificazione del TENAA, ente cinese. Nel suo database sono infatti comparsi due modelli con nome in codice differente (DRA-AL00 e DRA-TL00) ma con specifiche identiche e che praticamente coincidono con quanto si vociferava qualche settimana fa a proposito di questo smartphone.

Andiamo a scoprire queste caratteristiche. Il presunto Huawei Y5 Prime (2018) arriva on un display da 5.45 pollici con risoluzione in HD+ (1.440 x 720 pixel, rapporto di forma quindi 18:9 e confermata l’assenza del notch). Non c’è un riferimento preciso sul processore, ma viene segnalata una CPU a quattro core con clock a 1.5 GHz. Il SoC sarà poi coadiuvato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD).

C’è qualche indicazione anche dal punto di vista del comparto fotografico: viene segnalato un sensore principale, sul retro, da 13 MP con la fotocamera frontale che invece non andrà oltre i 5 MP. Tutto sommato nella norma, anche considerato l’hardware a disposizione, anche la batteria da 2.920 mAh, mentre da segnalare la presenza di Android 8.1 Oreo di serie e le tre colorazioni previste (nera, blu, oro).

Purtroppo da questa scheda tecnica e dalle immagini dei prototipi che vi postiamo in alto non c’è traccia di alcun sensore per le impronte digitali.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche