LG G6: disponibile in Italia l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0

Ha preso il via in queste ore il rollout in Italia dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per l’ex top di gamma LG G6 che, finalmente, passa ad Oreo dopo moltissimi mesi di attesa. Al momento, la distribuzione dell’update è in corso tramite il software per PC LG Bridge e solo nel corso dei prossimi giorni dovrebbe essere avviato il rilascio tramite OTA.

E’, inoltre, importante sottolineare che non tutte le versioni di LG G6 hanno già ricevuto l’update ad Android Oreo. In particolare alcune varianti brandizzate dagli operatori potrebbero essere ancora “bloccate” a Nougat. Anche in questo caso sarà necessario attendere qualche giorno.

Per procedere al download dell’update ad Android Oreo tramite LG Bridge sarà sufficiente installare il programma sul proprio PC e collegare, tramite un cavo USB, lo smartphone al PC stesso. Se disponibile, l’aggiornamento ad Oreo verrà installato in modo automatico. Il pacchetto da scaricare ha un peso di poco superiore ai 2 GB.

Ricordiamo che oggi, in attesa del debutto sul mercato del nuovo top di gamma G7 Thinq, il buon vecchio LG G6 può essere considerato, senza dubbio, come uno dei migliori smartphone di fascia media presenti sul mercato grazie ad un eccellente rapporto qualità/prezzo. Lo smartphone, infatti, costa circa 300 Euro ([easyazon_link identifier=”B06XQ65MYP” locale=”IT” tag=”web051-21″]QUI il link per l’offerta[/easyazon_link]). 

This post was last modified on 23 Maggio 2018 14:12

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.