Meizu M8C è ufficiale ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo

Da qualche ora è stato ufficializzato un interessante smartphone di fascia medio-bassa che spicca soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Sarà difficile vedere in Italia Meizu M8C, ma tramite rivenditori terzi si potrà provare a portare a casa un device senza troppe pretese ma che al prezzo di 9.990 rubli (sì, è stata lanciata la fase di pre-ordine in Russia), più o meno 140 euro al cambio attuale, si fa davvero valere.

Meizu M8C si presenta con un display da 5.45 pollici in HD+ (aspect ratio 18:9) e con uno Snapdragon 425 (con CPU quad-core con clock a 1.4 GHz e scheda grafica Adreno 308) sotto il cofano. A supportare il SoC ci penseranno 2 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB (espandibili fino a 128 GB tramite micro SD) di storage interno.

Cattura l’attenzione la fotocamera frontale, da 8 MP e con apertura f/2.0 ma soprattutto con supporto al riconoscimento facciale. E’ la tecnologia Face AE a gestire questa funzionalità decisamente poco comune tra gli smartphone in questa fascia di mercato.

Il sensore posteriore è da 13 MP (apertura f/2.2 e flash LED), mentre la batteria arriva fino a 3.070 mAh, decisamente un buona capacità tenuto presente l’hardware a bordo. Meizu M8C arriva nelle colorazioni nera, rossa, blu e oro. Punti a sfavore: niente sensore per le impronte digitali e Android fermo a Nougat 7.0.

Potrebbe piacerti anche