Middle-earth Shadow of War si chiude con La desolazione di Mordor

In attesa dell’arrivo dell’ultimo DLC de La Terra di Mezzo L’ombra della guerra, Middle-earth Shadow of War in inglese, Warner Bros ha pubblicato un nuovo trailer di questo contenuto che chiuderà il Season Pass di quella che probabilmente sarà l’ultima avventura di Talion e della serie iniziata con Middle-Earth Shadow of Mordor.

Il prossimo DLC si intitolerà La desolazione di Mordor e avrà come protagonista Baranor, capitano umano che resiste alla crescente presenza del Signore Oscuro Sauron in una Mordor dove è sempre più pressante la presenza del Male e degli Orchi. La serie Middle-Earth Shadow è infatti ambientata in una continuity alternativa a quella ufficiale dei romanzi di Tolkien ma, più o meno, tra gli eventi de Lo Hobbit e quelli de Il Signore degli Anelli, mentre Sauron recupera la sua forza.

Anche ne La desolazione di Mordor dovrò comporre un esercito per resistere alle truppe di Sauron, ma stavolta si tratterà di un esercito di mercenari umani. Baranor non ha dalla sua parte magia elfica o anelli del potere, è un semplice essere umano, avrà un gameplay diverso rispetto a quello di Talion, protagonista della campagna principale, e di Eltariel, assassina elfica dotata di poteri magici del DLC La lama di Galadriel, e porterà l’azione nella nuova ambientazione del deserto di Lithlad. Segnalo il gradito ritorno del nano Torvin, unico personaggio simpatico di tutto Shadow of Mordor.

Desolazione di Mordor sarà disponibile a partire dall’8 maggio 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One a €20 o come parte del Pass Espansioni di Middle-Earth Shadow of War.

Vi ricordo che, dopo aver sacrificato la sua narrazione e il bilanciamento della sua ultima sezione pur di introdurre loot box all’interno dell’economia di gioco, Middle-earth Shadow of War ha infine deciso di rinunciare a tutte le micro-transazioni togliendo ai giocatori la possibilità di trovare Orchi dentro forzieri. Non sarà più possibile acquistare la valuta premium del gioco, l’Oro, a partire proprio dall’8 maggio, mentre dal 17 luglio saranno tolte interamente le loot box.

Potrebbe piacerti anche