Moto Z3 Play nuovamente su GeekBench con uno Snapdragon 660

Il prossimo 6 giugno sarà finalmente svelato Moto Z3 Play, un interessante medio-gamma che da ormai diverse settimane è al centro di numerose indiscrezioni. Qualche giorno fa, ad esempio, vi abbiamo mostrato in questo articolo gli ultimi render stampa trapelati e i feedback sulle nostre pagine social sono stati decisamente positivi.

Anche la scheda tecnica di Moto Z3 Play non dovrebbe deludere. Oggi è comparso un nuovo benchmark su GeekBench che conferma, una volta di più, l’intenzione da parte di Lenovo di presentare due differenti versioni a seconda, probabilmente, dei mercati. In cosa si differenzieranno? Dal SoC che sarà montato a bordo.

Nell’ultimo test, i cui risultati sono peraltro molto positivi (1299 in single core, 4851 in multi core, valori decisamente alti per un mid range), è tornata a farsi viva la variante con Snapdragon 660 (il miglior processore Qualcomm per questa fascia di mercato, ovviamente prima dell’avvento dell’ormai imminente Snapdragon 710). Per chi non lo ricordasse, Moto Z3 Play è stato da sempre rumoreggiato con uno Snapdragon 636 sotto la scocca.

Nella scheda tecnica che emerge dal benchmark vengono confermati anche i 4 GB di memoria RAM e la presenza di Android Oreo 8.1 come versione del sistema operativo di serie. Il quadro dovrebbe poi essere completato da un display AMOLED da 6 pollici in Full HD+ (in 18:9, niente notch), dual cam posteriore e batteria attorno ai 3.000 mAh.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.