Nel 2019 un iPhone con tripla fotocamera posteriore?

Torniamo a parlare di iPhone e della lineup che potremmo ritrovarci a commentare nel 2019. Oggi si registrano diversi e interessanti rumors a riguardo, provenienti peraltro da fonti differenti. La prima indiscrezione arriva da ETNews e, per la verità, non è qualcosa che ci sorprende più di tanto.

Seconda la testata online, infatti, i tre iPhone 2019 dovrebbero avere tutti un display OLED (ricordiamo che quelli previsti nel 2018 sono 2 OLED e uno, quello da 6.1 pollici, con schermo LCD); tuttavia, nel caso in cui Apple dovesse decidere per il lancio di un quarto melafonino, esso potrebbe ancora montare un LCD. La notizia ovviamente non è positiva per gli attuali fornitori di questa tipologia di pannello: Japan Display e Sharp hanno subito accusato una forte perdita in borsa. Al contrario, Samsung può sorridere considerato che gli ordini per gli OLED aumenteranno in ogni caso, anche se Cupertino con tutta probabilità si affiderà anche ad un secondo fornitore (LG Display).

L’altra notizia rilevante riguarda un’ulteriore conferma sulla presenza di almeno un iPhone 2019 con tripla fotocamera posteriore. A differenza di quanto accaduto su Huawei P20 Pro, in questo caso il terzo sensore sarebbe la chiave di volta per un ulteriore salto di qualità nella realtà aumentata.

Si va verso un sistema di riconoscimento 3D anche sul posteriore (un po’ come già accade con la TrueDepth Camera), in questo caso con visione stereoscopica. Due sensori si occuperanno di rilevare immagini di un soggetto da diverse angolazioni, in modo da avere informazioni precise anche sulla distanza dall’iPhone stesso. Il tutto senza dimenticare che con una terza lente sul posteriore la capacità di zoom, senza perdita di dettagli, dell’iPhone 2019 salirebbe a 3x.

Potrebbe piacerti anche