Nokia annuncia un evento in Russia il prossimo 29 maggio

Nokia non è certo un produttore che sta “dormendo” in questo 2018 e dopo l’arrivo sul mercato di alcuni smartphone come Nokia 6.1 e 7 Plus ed altri come il modello 8 Sirocco che arriveranno a breve, ha annunciato “alcune cose nuove da condividere” in un evento che avrà luogo in Russia il prossimo 29 maggio (ebbene si, giornata piena dopo la presentazione dell’operatore Iliad in Italia).

L’evento si svolgerà il 29 maggio a Mosca a partire dalle 19:40, ma questo è l’unico dettaglio noto di tutto l’evento. Quindi possiamo fare solo delle supposizioni sui prodotti che potrebbero essere presentati. Una possibilità potrebbe essere l’annuncio della versione europea di Nokia X6, smartphone che è diventato “famoso” per il fatto di essere il primo dispositivo di HMD ad avere il notch.

Effettivamente questo smartphone sembrava essere nato esclusivamente per il mercato cinese, ma poi la società ha deciso di proporre un sondaggio in merito ad un possibile approdo del dispositivo anche sul mercato globale. Ovviamente in un sondaggio del genere ha stravinto questa possibilità e quindi questo evento in Russia potrebbe essere l’occasione giusta per ufficializzare questo risultato ed annunciare l’arrivo sul mercato europeo di X6.

Un’altra possibilità potrebbe avere a che fare con Nokia 9, ossia il flagship che ancora manca nella gamma di HMD dato che il modello 8 Sirocco non dispone dell’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 845 pur avendo specifiche di fascia alta. Potrebbero esserci anche altri prodotti o gadget in programma, ma l’unica cosa certa è che mancano pochi giorni all’evento e quindi dovremo semplicemente avere la pazienza di attendere ancora quattro giorni per sapere le novità che ci riserva HMD Global.

Alessio Fasano: Blogger dal 2010. Ho iniziato per gioco esplorando il mondo GNU/Linux e scrivendo le mie impressioni nel passaggio da Windows a Ubuntu. Poi è arrivato il mio primo smartphone Android, l'Acer Liquid A1 S100 con Android 1.6 e da lì mi sono avventurato nel mondo del modding. Cambio telefono ogni sei mesi ma ancora non ho trovato lo smartphone perfetto.