Nokia conferma che tutti gli smartphone saranno aggiornati ad Android P

In occasione dell’annuncio del nuovi Nokia 5.1, 3.1 e 2.1, HMD Global ha confermato che tutti gli smartphone Nokia sul mercato saranno aggiornati al nuovo Android P, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google disponibile, per ora, in versione preview e che arriverà in versione stabile tra qualche mese.

L’elenco degli smartphone Nokia che riceveranno Android P comprende, quindi, tutti gli smartphone arrivati sul mercato da quanto il marchio è curato da HMD Global. Di conseguenza, la nuova versione di Android arriverà anche sui “vecchi” Nokia 3,5 e 6 dello scorso anno e sull’Android Go Nokia 1 presentato qualche mese fa. Al momento, il nuovo update ad Android P è testabile dai possessori di Nokia 7 Plus, il mid-range disponibile sul mercato da qualche settimana.

Per ora, non sono state rilasciate informazioni precise in merito alle tempistiche di aggiornamento. E’ chiaro che l’update ad Android P non sarà rilasciato contemporaneamente su tutti gli smartphone dell’azienda ma verrà avviato un processo di aggiornamento graduale che, molto probabilmente, partirà dai terminali più recenti come il già citato 7 Plus ed i nuovi X6 e 8 Sirocco.

Ricordiamo che tutti gli smartphone Nokia arrivati sul mercato nel 2018 e che arriveranno in futuro sono degli Android One e, quindi, dovrebbero ricevere aggiornamenti costante e frequenti. Ulteriori dettagli in merito al processo di aggiornamento ad Android P arriveranno nei prossimi giorni.

fonte Androidauthority
Potrebbe piacerti anche