Nokia X6 appare in un video hands-on: ma resta la curiosità…

La scorsa settimana, in questo articolo, vi avevamo mostrato le prime immagini dal vivo di Nokia X6. Oggi spunta anche il primo video hands-on del futuro mid-range, atteso per il prossimo 16 maggio. Si tratta di un lancio particolarmente atteso, considerato che dovrebbe trattarsi del primo smartphone dell’azienda finlandese, oggi in mano ai cinesi di HMD Global, con notch sul display.

Il video dovrebbe essere stato girato nel corso dello stesso evento in cui sono state scattate le foto di cui sopra. Peccato, però, che a differenza della scorsa settimana non si possa “apprezzare” la tanto odiata “tacca”. Nokia X6 sembrerebbe comunque aver limitato l’invadenza del notch, molto più vicino alle dimensioni di quello visto su Essential Phone che a quelle di iPhone X.

Trova conferma, invece, la disposizione della doppia fotocamera sul retro, col sensore per le impronte digitali piazzato poco più in basso. Nokia X6lo ricordiamo, è atteso con un display da 5.8 pollici in Full HD+, con Android Oreo di serie e, soprattutto, in due varianti.

Modelli che si differenzieranno tra loro per il tipo di processore a bordo: quello con MediaTek Helio P60 avrà anche 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, mentre con Snapdragon 636 si passerà ad una configurazione da 6+128 GB. In entrambi i casi, comunque, non si dovrebbe superare il prezzo di 250 euro (considerando solo il cambio attuale con lo yuan) in Cina. Facile immaginare che in Europa, se mai dovesse arrivarvi ufficialmente, supererà agevolmente la soglia dei 300 euro.

fonte SlashLeaks
Potrebbe piacerti anche