Nubia Z18 in una foto dal vivo: di cornici sul display nemmeno l’ombra…

Nubia Z18 si candida sin da ora ad essere uno degli smartphone con design più “attraente” dell’anno. Qualche giorno fa, in questo articolo, vi avevamo parlato della tecnologia Full Screen 3.0 che farà salire il rapporto screen to body ben oltre il 90%.

Insomma, le cornici frontali saranno davvero ridotte ai minimi storici e la dimostrazione ulteriore arriva da una presunta foto dal vivo dello smartphone che è spuntata oggi online. Peccato non poter ammirare tutto il frontale di questo Nubia Z18: resta un’incognita la parte bassa del display dove, peraltro, dovrebbe esserci il bordo più spesso ma comunque non di dimensioni superiori a quelle che stiamo ammirando su altri top di gamma in questi mesi (peraltro non dovrebbero esserci sensori).

Scontata la presenza del notch (anche se non è evidente nella foto), colpisce soprattutto la parte laterale che arriva con una curvatura piuttosto pronunciata e che di certo ruba l’occhio. Insomma, c’è davvero tanta curiosità su questo smartphone che, lo ricordiamo, potrebbe arrivare già prima dell’estate.

Stando alle ultime indiscrezioni, Nubia Z18 è atteso con un display da 5.99 pollici in FHD+ e soprattutto con uno Snapdragon 845 a bordo, coadiuvato da 6 o 8 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage interno. Occhio anche alla batteria pronosticata da 3.350 mAh.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.