Samsung Galaxy A6 e A6 Plus svelati ufficialmente, ecco le specifiche complete

Dopo i numerosi leak dei giorni scorsi, in queste ore Samsung ha svelato in via ufficiale i nuovi Samsung Galaxy A6 e Samsung Galaxy A6 Plus, i nuovi mid-range dell’azienda coreana che, come anticipato in passato, arriveranno anche in Europa. In attesa di scoprire prezzo e data di uscita in Italia, vediamo le specifiche tecniche complete dei nuovi Samsung Galaxy A6 e A6 Plus.

Il Samsung Galaxy A6 potrà contare su di un Infinity Display da 5.6 pollici con risoluzione HD+ affiancato dal SoC Exynos 7870 con CPU Octa-Core da 1.6 GHz. A completare la scheda tecnica troveremo 3/4 GB di memoria RAM, 32/64 GB di storage interno, fotocamera posteriore da 16 Megapixel con apertura f/1.7 e fotocamera anteriore da 16 Megapixel con apertura f/1.9. Tra le specifiche troviamo una batteria da 3.000 mAh e il sistema operativo Android Oreo 8.0.

Il più grande Samsung Galaxy A6 Plus presenta, invece, un Infinity Display da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ supportato dallo Snapdragon 450 (CPU Octa-Core da 1.8 GHz), 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di storage, doppia fotocamera posteriore (16 Megapixel con apertura f/1.7 +  5 Megapixel con apertura f/1.9), fotocamera anteriore da 20 Megapixel con apertura f/1.9, batteria da 3.500 mAh e Android Oreo 8.0.

Entrambi gli smartphone presentano un sensore di impronte digitali posteriore, il jack audio e supportano l’assistente virtuale Samsung Bixby. Sul mercato i nuovi Samsung Galaxy A6 e A6 Plus arriveranno in quattro colorazioni (Black, Gold, Blue e Lavanda). L’effettiva dotazione di RAM e storage dipenderà dal mercato di commercializzazione. Nel corso delle prossime ore le varie divisioni di Samsung riveleranno quelli che saranno i prezzi di vendita dei due device.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche