Samsung Galaxy J3 (2017) dovrebbe ricevere Android Oreo a luglio

Notizia importante per i tanti possessori di un esemplare della gamma Samsung Galaxy J (2017): la divisione turca dell’azienda coreana ha ufficializzato oggi l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Oreo per il J3 (2017), uno dei tre modelli lanciati lo scorso anno e che hanno poi riscosso un più che discreto successo anche in Italia.

C’è da sottolineare che non viene specificato che l’aggiornamento venga rilasciato globalmente, è più plausibile quindi che il riferimento sia proprio esclusivamente al mercato turco. In ogni caso la data è comunque indicativa ed è lecito quindi immaginare il roll out anche in Italia in piena estate.

Non solo: Android Oreo (probabilmente nella sua versione 8.0) dovrebbe quindi arrivare anche su Samsung Galaxy J5 (2017) e Samsung Galaxy J7 (2017), gli altri due modelli della gamma. In questo caso, però, probabilmente ci sarà da aspettare altro tempo ancora.

Insomma, buone notizie che al momento non riguardano gli esemplari del 2016 della linea, abbandonati un po’ a se stessi considerati anche i feedback negativi che si sprecano in rete sul supporto software. Samsung non ha di certo brillato nel passaggio da Nougat ad Oreo, faticando nelle tempistiche anche coi suoi top di gamma. A proposito, proprio nel fine settimana, in questo articolo, vi abbiamo segnalato un possibile arrivo a stretto giro di posta di Android Oreo 8.1 per Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus.

fonte galaxyclub
Potrebbe piacerti anche