Samsung Galaxy Note 9: S-Pen potenziata, batteria al top, Bixby 2.0 e tanto altro…

Arriva da Ice Universe, leaker che col tempo si è costruito una più che discreta reputazione, tutta una serie di rumors sul futuro Samsung Galaxy Note 9. In particolare vengono elencati sette punti che dovrebbero caratterizzare il top di gamma che potrebbe essere lanciato, lo ricordiamo, in anticipo rispetto a quanto accaduto negli scorsi anni (qualcuno parla addirittura di fine luglio).

Per prima cosa si torna a far riferimento ad una S-Pen rinnovata. Il rilancio dell’accessorio ha già caratterizzato il Note 8, stavolta le novità – oltre che sul piano software – saranno anche dal punto di vista hardware. Si parla infatti di un microfono integrato, in modo da utilizzare il pennino anche durante le telefonate. Il secondo punto segnala l’arrivo di Crown UX: potrebbe trattarsi di una nuova interfaccia personalizzata, o per meglio dire una versione “alleggerita” della Samsung Experience. In ogni caso il riferimento al nome in codice del Samsung Galaxy Note 9 (crown, appunto) è evidente.

Non ci sono molti dubbi neppure sull’arrivo di Bixby 2.0 (già preannunciato da Samsung nei mesi scorsi), così come l’utilizzo di una batteria molto più capiente: stavolta l’indiscrezione si ferma a 3.850 mAh, ricordiamo che in passato si erano paventati anche i 4.000 mAh. Detto di un nuovo colore annunciato (Teddy Brown) e di un non meglio specificato aggiornamento del comparto fotocamere, desta curiosità anche la voce relativa al sensore per le impronte digitali integrato sotto il display.

Proprio questa mattina vi abbiamo già segnalato il possibile arrivo della tecnologia su Samsung Galaxy S10 in questo articolo; stavolta colpisce l’ “esclusività” di questa feature sul Samsung Galaxy Note 9. Vedremo quali potrebbero essere le differenze rispetto a quanto già abbiamo visto sul mercato, chissà che non si faccia riferimento alle dimensioni dell’area del display utile per il riconoscimento delle impronte.

Potrebbe piacerti anche