Samsung Galaxy Note 9: specifiche tecniche confermate da un primo benchmark

Il database di Geekbench ci permette di dare una prima occhiata a quella che sarà la scheda tecnica del futuro Samsung Galaxy Note 9 che verrà presentato, molto probabilmente, a fine luglio per arrivare sul mercato nel corso del successivo mese di agosto, con una data di uscita anticipata rispetto al passato.

Un prototipo del Galaxy Note 9 (SM-N960N) è stato testato su Geekbench offrendo nuovi dettagli su quelle che saranno le specifiche tecniche. Il nuovo top di gamma di casa Samsung potrà contare ancora una volta sull’Exynos 9810, lo stesso SoC montato da Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.

Il chipset sarà supportato da 6 GB di memoria RAM. Lo smartphone arriverà sul mercato con Android Oreo in versione 8.1 che verrà personalizzato con una nuova evoluzione della Samsung Experience. Per l’update ad Android P sarà necessario attendere qualche mese (si spera meno di quanto atteso per Oreo su Note 8). Tra le novità software ci sarà Bixby 2.0.

Oltre ad un display più grande e l’immancabile S-Pen, il nuovo Samsung Galaxy Note 9 non dovrebbe presentare particolari novità rispetto al Galaxy S9 Plus. Da valutare la capacità della batteria e le possibilità innovazioni per il comparto fotografico (ci sarà una doppia camera posteriore). Restano, inoltre, ancora dubbi sul sensore di impronte digitali che potrebbe essere collocato nella stessa posizione in cu lo ritroviamo su S9 Plus.

fonte Geekbench
Potrebbe piacerti anche