Samsung Galaxy S10, nome in codice “Beyond”; finalmente il sensore impronte sotto il display?

Arrivano dai coreani di TheBell nuove indiscrezioni sul futuro Samsung Galaxy S10. Nonostante manchino più di dieci mesi all’arrivo del top di gamma 2019, qualche voce a riguardo è spuntata già da qualche settimana. Oggi, intanto, conosciamo il nome in codice con cui il device sarà identificato da qui in avanti: Beyond.

Insomma dopo “Dream” e “Star” (S8 e S9), il Samsung Galaxy S10 punta ad andare anche oltre le aspettative. Di certo non dal punto di vista estetico, considerato che il gigante asiatico è determinato a chiudere il ciclo triennale caratterizzato dall’Infinity Display e dai bordi curvi che hanno reso il Galaxy S8 il vero capostipite di una nuova generazione di smartphone.

Le novità, al di là dell’aggiornamento hardware che al solito sarà corposo, saranno nuovamente nelle funzionalità e nei dettagli. Dopo la doppia fotocamera ad apertura variabile sull’S9, stavolta dovrebbe finalmente toccare al sensore per le impronte digitali integrato sotto il display. Non sarà ovviamente una novità assoluta, considerato che anche Huawei – oltre ad altri produttori cinesi – è riuscita nell’impresa col Mate RS Porsche Design. Sarà comunque da valutare a chi si affiderà Samsung: Qualcomm e Synaptics le due ipotesi più probabili. C’è da rimarcare anche che l’azienda ha tentato di portare la tecnologia già su S8, lo scorso anno, non riuscendoci per i troppi problemi riscontrati sia in fase di produzione che nel funzionamento vero e proprio.

La fonte che abbiamo citato all’inizio si dice possibilista anche sull’arrivo del riconoscimento facciale in 3D, in stile iPhone X tanto per intenderci, senza dimenticare l’ulteriore conferma del lancio di due modelli di Samsung Galaxy S10: quelli con display da 5.8 e 6.3 pollici.

Potrebbe piacerti anche