Samsung Galaxy S7 e S7 Edge iniziano a ricevere Android 8.0 Oreo

In queste ultime ore, Samsung ha avviato il rollout dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, gli ex top di gamma della casa coreana che possono contare su di un’enorme quantità di device attivi. Al momento, l’update alla nuova versione di Android è disponibile per gli utenti del Regno Unito ma nel giro delle prossime ore, o al massimo dei prossimi giorni, il rollout dovrebbe prendere il via anche in Italia oltre che in molti altri mercati internazionali.

Il nuovo aggiornamento in corso di distribuzione porta su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge il nuovo Android Oreo in versione 8.0 oltre che la nuova interfaccia utente Samsung Experience 9.0, l’ultima evoluzione della UI della casa coreana. A completare il pacchetto d’aggiornamento troviamo anche le patch di sicurezza aggiornate allo scorso mese di aprile.

L’aggiornamento ad Oreo per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ha un peso di circa 1,7 GB. Ricordiamo che è possibile verificare la disponibilità dell’update dal menu Impostazioni del vostro smartphone, andando nella sezione riservata agli Aggiornamenti. Il nuovo aggiornamento ad Oreo dovrebbe essere l’ultimo major update in arrivo per Galaxy S7 e S7 Edge arrivati sul mercato nel 2016 con Android Marshmallow e successivamente passati a Nougat. Continuate a seguirci per tutte le novità in merito al rollout di Oreo per gli ex top di gamma della casa coreana.

Potrebbe piacerti anche