Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: interrotto il rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo

Samsung ha interrotto il rilascio dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, i due top di gamma 2016 della casa coreana. A distanza di circa due settimane dall’avvio del rollout, infatti, Samsung ha comunicato di aver momentaneamente sospeso il processo di aggiornamento ad Oreo per S7 e S7 Edge a causa di diverse segnalazioni di riavvi spontanei dei terminali dopo aver effettuato l’update.

Al momento non vi sono ulteriori dettagli in merito alle cause che generano questi riavvii spontanei dei due ex top di gamma di casa Samsung con un conseguente bootloop. Per eliminare il problema, una volta eseguito l’aggiornamento ad Android Oreo, è necessario eseguire un reset alle condizioni di fabbrica. 

Il passaggio da Android Nougat ad Android Oreo ha creato non pochi problemi a Samsung. Oltre ai Samsung Galaxy S7 e S7 Edge anche altri terminali hanno riscontrato dei problemi tecnici dopo aver effettuato l’update. E’ probabile, in ogni caso, che la casa coreana riprenderà il rollout di Oreo tra pochi giorni con un nuovo firmware che non dovrebbe generare alcun problema.

Continuate, in ogni caso, a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità legate al nuovo aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Ulteriori dettagli in merito alla questione dovrebbero, infatti, emergere a breve.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche