Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: in arrivo la versione Burgundy Red

In queste ore, Samsung ha annunciato l’imminente arrivo sul mercato dell’inedita variante Burgundy Red per il Samsung Galaxy S9 ed il Samsung Galaxy S9 Plus. Al momento, questa nuova variante cromatica dei top di gamma della casa coreana sarà commercializzata esclusivamente in Cina, come edizione limitata. Nelle prossime settimane, in ogni caso, la sua distribuzione potrebbe essere incrementata.

Così come le altre colorazioni già disponibili sul mercato, la versione Burgundy Red, ovvero Rosso Borgogna, di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus presenta questa particolare tonalità rossa esclusivamente nella parte posteriore. Il frontale resta nero anche se, come confermato dalla prima immagine ufficiale, lo smartphone presenterà pre-installato un wallpaper che richiamerà questa colorazione della scocca.

Naturalmente, le versioni Burgundy Red di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus non presenteranno particolari modifiche tecniche rispetto alle versioni già in commercio. Ricordiamo, invece, che in Italia i nuovi top di gamma di Samsung sono disponibili in tre varianti cromatiche: Blue, Black e Purple.

Ulteriori dettagli in merito ad un possibile debutto nel nostro Paese di questa versione rossa di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus o di altre varianti cromatiche arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli eventuali update sulla questione.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.