Vivo Z21 ufficiale: potente, con cam frontale da 24 MP ma…col solito notch

Sopportare, sopportare, sopportare: è questo il motto di tanti appassionati di tecnologia che negli ultimi mesi devono ingoiare il rospo e veder segnati dal famigerato notch tanti smartphone che sulla carta sono davvero interessanti. E’ il caso, ad esempio, del nuovo Vivo Z21, ufficializzato da poche ore dall’azienda cinese.

E’ un device di fascia medio-alta con un super display da 6.26 pollici con risoluzione in Full HD+ e, purtroppo, aspect ratio 19:9 (forma più allungata proprio per la presenza della tacca. A bordo di questo Vivo Z21 troviamo uno Snapdragon 660 con CPU a otto core e clock a 2.2 GHz e GPU Adreno 512.

A coadiuvare il SoC ci pensano inoltre 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (espandibili fino a 256 GB) mentre spicca la fotocamera anteriore da 24 MP (con apertura f/2.0 e che supporterà anche il riconoscimento facciale). Sul posteriore, invece, trova spazio una dual cam posteriore con sensori da 13+2 MP (con flash LED), piazzati in verticale in alto a sinistra.

Detto della batteria da 3.260 mAh e della presenza di Android Oreo 8.1, vale la pena sottolineare il sensore per le impronte digitali piazzato sul retro, centralmente. Vivo Z21 sarà disponibile a partire dal 4 giugno nelle colorazioni Porcelain Black, Sapphire Blue e Hyun Red; costerà 1.798 yuan che corrispondono a circa 240 euro.

Potrebbe piacerti anche