Xiaomi Mi 7 si mostra nelle prime foto reale, notch confermato

Anche Xiaomi passa al “lato oscuro”. Come mostrano le prime immagini reali apparse online oggi, il nuovo Xiaomi Mi 7 potrà contare sul notch, ereditando, quindi, il design introdotto da iPhone X. Il nuovo top di gamma della casa cinese riprenderà le linee dello smartphone di Apple anche nella parte posteriore, con una doppia fotocamera con sensori allineati in senso verticale.

Il notch del nuovo Xiaomi Mi 7 appare decisamente più pronunciato rispetto a quello proposto da altri smartphone Android in questi ultimi mesi. Da notare, invece, la presenza di un sensore di impronte digitali integrato nella scocca posteriore (in vetro) che non era presente in alcune presunte cover apparse online nei giorni scorsi. Nella prima immagine, in testa all’articolo, il nuovo Mi 7 viene affiancato dal più grande Mi Mix 2S mentre qui di sotto viene riportato con notch in bella mostra. 

Il nuovo Xiaomi Mi 7, ricordiamo, si presenterà con il SoC Qualcomm Snapdragon 845 supportato da 6 GB di memoria RAM e da 128 GB di storage interno. Lo smartphone arriverà sul mercato con Android Oreo in versione 8.1 pre-installato e personalizzato dalla nuova evoluzione della MIUI.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo Xiaomi Mi 7 arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Lo smartphone segnerà un momento importante per la casa cinese che punta ad espandere la sua presenza in Europa grazie al suo nuovo top di gamma.

 

 

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.