ZTE Axon 7: disponibile un firmware Android 8.0 Oreo Beta

ZTE non sta passando un bel periodo tra i problemi legali che stanno portando il ban di tutte le attività negli USA e le accuse di malware preinstallati nei propri dispositivi lanciate da Avast in queste ore. La situazione economica è talmente instabile che la società potrebbe essere costretta ad interrompere ogni tipo di attività dato che la vicenda americana ha portato finora a perdite finanziare di oltre 3 miliardi di dollari ed ogni giorno che passa la società perde circa 15 milioni di dollari per tenere ferma la produzione.

Per questo motivo è possibile che il supporto ufficiale in fatto di aggiornamenti possa venire meno su alcuni dispositivi, anche se garantito in precedenza, e tra questi potrebbe esserci anche ZTE Axon 7. La differenza a livello di supporto tra questo smartphone ed altri della società sta tutto nella community di sviluppatori che grazie al modding tenta di mantenere aggiornato questo interessante smartphone lanciato nel maggio 2016 con specifiche di fascia altissima per quel periodo: arrivava sul mercato con un display QHD Amoled, comparto audio al top, fino a 6 GB di RAM e l’obiettivo di competere direttamente con OnePlus 3.

Per cui è solo grazie alla community se sarà possibile installare Android 8.0 Oreo Beta su ZTE Axon 7, ma chiaramente in questo caso dimenticatevi degli aggiornamenti OTA perché dovrete installare questo update come una ROM e quindi tramite la TWRP dopo aver sbloccato il bootloader.

La custom rom sembra aver raggiunto già un notevole livello di stabilità dato che le funzioni principali sono garantite e l’unico problema sembra essere un maggior consumo della batteria. In ogni caso i possessori di questo dispositivo troveranno tutte le informazioni nell’apposito thread su XDA.

via XDA Developers
Potrebbe piacerti anche