Alcuni Huawei Mate 9 europei stanno cominciando a ricevere un aggiornamento col Face Unlock

Ottima notizia per tutti i possessori di Huawei Mate 9, il top di gamma che l’azienda cinese lanciò a fine 2016 e che fu apprezzatissimo anche alle nostre latitudini. Ebbene, sembrerebbe che sia cominciato il roll out di un importante aggiornamento anche per i dispositivi europei.

Ci riferiamo all’update che porta con sé anche su questo smartphone l’ormai immancabile Face Unlock. Per il momento la notizia è stata riportata da Huaweiblog.de e l’aggiornamento riguarderebbe i terminali in Germania. Facile prevedere, però, che a stretto giro di posta possa coinvolgere anche il resto dei paesi del Vecchio Continente. Quindi, occhio alle notifiche.

Il firmware porta la sigla MHA-L29 8.0.0.368(C432) e MHA-L09 8.0.0.368(C432) (la differenza sta nelle versioni di Huawei Mate 9 che supportano o meno della dual SIM) ed ha un peso fino a 3 GB (pack completo) partendo da un minimo di 602 MB. Oltre allo sblocco del device tramite riconoscimento facciale, l’update renderà disponibili anche le patch di sicurezza, aggiornate a maggio 2018, e l’applicazione AppGallery per una migliore gestione degli aggiornamenti delle app installate.

Vale la pena ricordare che è un periodo decisamente intenso per l’azienda cinese dal punto di vista degli aggiornamenti software: poco più di una settimana fa, infatti, il face unlock era stato reso disponibile anche sui P10 e P10 Plus (clicca qui per saperne di più).

Potrebbe piacerti anche