ASUS ROG Phone continua a martellare nei benchmark: potenza strabiliante!

Di ASUS ROG Phone ne sentiremo parlare tanto nel corso dei prossimi mesi, quantomeno per le sue prestazioni di assoluto livello che lo piazzeranno a lungo in vetta alle graduatorie dei benchmark sulle diverse piattaforme online. Una settimana fa, quando è stato ufficializzato, vi parlammo già di punteggi strabilianti ottenuti su AnTuTu, grazie alla scelta del produttore taiwanese di overcloccare lo Snapdragon 845 a bordo del device (clicca qui per saperne di più).

Adesso arrivano nuovi riferimenti su ASUS ROG Phonestavolta da GeekBench. Ebbene, sia nei test in single-core che in multi-core, il nuovo device dedicato al gaming si piazza in testa, precedendo di gran lunga gli altri smartphone presenti sul mercato col processore top di gamma Qualcomm (da Xiaomi Mi Mix 2s e OnePlus 6, passando per HTC U12+ e Sony Xperia XZ2).

asus rog phone benchmark

Non è in ogni modo chiaro se il test in multi-core sia stato effettuato in “X-Mode“, una modalità che permette di disabilitare i quattro core meno performanti e di aumentare il clock minimo degli altri quattro core. Un’ipotesi più che probabile considerato che la differenza con gli altri device è più marcata nel benchmark in multi-core.

Ricordiamo che oltre alle specifiche tecniche di primo livello (Snapdragon 845, 8 GB di RAM, 512 GB di storage interno, batteria da 4.000 mAh), ASUS ROG Phone potrà contare su un inedito sistema di raffreddamento, AeroActive, da attivare opzionalmente prima di lunghe sessioni di gioco.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche